Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Craniotomia temporale

Trasportato al reparto del prof. TALACCHI da altro ospedale, è stata la mia salvezza! Lui un Medico con la M maiuscola e ancor di più un Uomo. Ha parlato con le mie figlie sempre attento a non usare parole difficili e soprattutto definitive o dure. Ha assecondato la scelta della mia famiglia sul cosa dirmi e non dirmi, si è confrontato con loro e gli ha dato quella fiducia, quella carica che poi è servita per affrontare tutto il percorso. Dopo l'intervento sono rinato! Mi ha operato il 29.12.2023, 6 ore di intervento e rimozione del Glioblastoma; il 31.12 ero in piedi e stavo bene. Dopo la visita si è accorto che il mio solo desiderio, la mia sola cura era la mia famiglia, ha deciso pertanto di dimettermi convinto che mi avrebbe fatto meglio di 1000 cure in ospedale - e così è stato. A completare il tutto c'è il suo fantastico gruppo: dagli infermieri ai medici di reparto, sono tutti una certezza, una mano sul cuore, un sorriso per l'anima che in quei momenti è devastata. Era Natale, in giro per l'ospedale non sembrava, invece nel nostro reparto di neurochirurgia era tutto addobbato... No, non è una sciocchezza, è la dimostrazione della grande sensibilità che li contraddistingue. GRAZIE.
Volevo fare un ringraziamento speciale anche alla dottoressa MINUNNO, che ha eseguito la difficilissima anestesia del mio intervento. Meravigliosa in tutto dall'inizio alla fine.

GLIOBLASTOMA IDH GRADO 4.