Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Riconoscenza

Il giorno di Ferragosto è iniziato un inter personale del tutto inatteso. Al pronto soccorso mi è stato diagnosticato un "Adenoma ipofisario", una patologia che certamente non conoscevo.
Sono stato portato nel reparto ed ho iniziato a comprendere la problematica in essere, mentre lo staff si prodigava negli accertamenti e le cure. Ho subito potuto comprendere la competenza del reparto dal gruppo dei medici chirurghi, al personale infermieristico ed agli operatori sanitari... davvero tutti squisiti ed altamente preparati. Il professor Talacchi ha potuto spiegarmi la situazione ed al momento dell'operazione ero del tutto sereno e persuaso.
Perfetto l'intervento (in microchirurgia endoscopica transfenoidale) ed il breve soggiorno in terapia intensiva; non c'è stato nessuno stato doloroso di rilievo. Anche il mio occhio destro che era stato per me fonte di preoccupazione si sta rapidamente recuperando.
Grazie Prof. Andrea Talacchi, i migliori auguri a Lei ed a tutto il suo gruppo per la vostra bellissima attività.

Adenoma ipofisario.