Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ottimo Reparto

Sono Domenico Di Noia, operato dal Preg.mo prof. D'Elia il 4 aprile scorso di prostatectomia radicale assistita con il robot Da Vinci.
La professionalità e la sicurezza del Prof. D'Elia, ha fatto ritornare in me quel sorriso che mi mancava da quando mi veniva comunicato l'esito della biopsia della prostata, eseguita presso la struttura ospedaliera di Andria (BT): "Adenocarcinoma della prostata Gleason 6 (3+3)"- 25 gennaio 2012.
Da quel momento mille tormenti mi erano piombati addosso.
Oggi sono più sereno ed ho ripreso a vivere, passeggiare e muovermi con disinvoltura, gestendo adeguatamente un po' di incontinenza urinaria.
Un grazie di cuore al Prof. D'Elia, a tutti gli altri medici del reparto, non tralasciando, ovviamente, la capo sala ed il personale infermieristico.

Prostatectomia Radicale operata con robot Da Vinci.

Inviato da Matteo
10 Giugno, 2012
Sono in attesa per essere chiamato dall'ospedale per subire purtroppo un intervento di prostectomia radicale per adenocarcinoma prostatico di 1 mm. e quello che più mi logora è proprio l'attesa e soprattutto il dopo. Cercate di capirmi, ho solo 49 anni e proprio non riesco ad immaginare un futuro. Su tutti i commenti dei pazienti che sono passati per quel reparto nessuno dice dei postumi operatori è se anche dopo un pò di tempo sia tornato tutto come prima. Parlo dell'eventuale incontinenza e anche per quel che riguarda la vita coniugale. E' vero che ogni caso è diverso dall'altro ma, essendo stati colpiti dalla stessa patologia, vorrei sapere il dopo perchè per me, ma credo anche per voi di qualsiasi età, sia angosciante perchè ti passano per la mente mille pensieri e altrettanti interrogativi. Vi prego aiutatemi se potete Aiutooo!!! Mi chiamo Matteo, teotes@alice.it