Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Modello esemplare di reparto

Con la presente intendo ringraziare ed elogiare tutta l'équipe medica ed il personale infermieristico che ho avuto la fortuna di trovare in un reparto ospedaliero (che di ospedaliero ha ben poco in quanto è ristrutturato, con tutti i comfort possibili), per l'altissima professionalità e soprattutto la grande umanità, disponibilità, simpatia e grande cordialità di tutti, facendomi sentire una persona capita e confortata e non un semplice paziente, che ha permesso anche ai miei parenti di essere sempre vicini e informati, mai scortesi nei miei e nei loro confronti rispettando le nostre ansie e dubbi.
Tutta questa "buona sanità" è dovuta al Dott. D'Elia che dirige questo reparto in maniera ineccepibile sotto ogni punto di vista, che con la chirurgia robotica con la quale lui opera ormai da qualche anno, permette, con soli tre giorni di degenza, di affrontare, nel mio caso, una prostatectomia radicale per carcinoma prostatico, con effetti collaterali ridotti al minimo in quanto poco invasiva. Sono stato operato il 2 aprile 2012 e già dopo una settimana svolgevo le normali attività quotidiane e sono tornato al lavoro dopo 20 giorni. Oltre a camminare 2-3 chilometri al giorno come mia abitudine, ho ricominciato a giocare a calciotto con i miei amici sessantenni come me. Praticamente sono stato rimesso al mondo... e spero ben presto.. in tutti i sensi! Tutto questo merito del Dott. D'Elia e di tutti i suoi collaboratori.
Da parte mia e della mia famiglia la più sincera riconoscenza e gratitudine a tutti. Cordialmente
Giuseppucci Daniele

Carcinoma prostatico.