Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ringraziamenti e riconoscenza

Sono il padre di un ragazzo di 26 anni, ricoverato da un mese al S.Giovanni di Roma, nel Reparto di Neurochirurgia - sub intensiva, in seguito ad un incidente stradale ove ha subìto la frattura di due vertebre che gli hanno causato problematiche di vario genere, determinando inoltre l’immobilizzazione di quasi tutto il sistema motorio.
Ovviamente tutto questo, oltre a cambiare materialmente la vita di mio figlio, ha sconvolto anche la vita di tutta la famiglia.
Voglio semplicemente testimoniare e sottolineare che, nonostante i Medici di turno spesso ci dessero informazioni poco confortanti, dovute alle condizioni cliniche preoccupanti, abbiamo avuto sempre la sensazione di trovarci in un Reparto dove operano persone dotate di eccezionali qualità personali e professionali alle quali, nonostante il dramma familiare che stiamo vivendo (di cui ancora non sappiamo quanto durerà ed in che modo finirà), siamo riconoscenti per tutto il loro incondizionato lodevolissimo impegno, e siamo grati per essersi presi cura di nostro figlio con affetto ed illimitata disponibilità, senza mai fargli mancare l’importantissimo supporto morale che, per un ragazzo di 26 anni che si trova immobilizzato in un letto di ospedale con l’atroce dubbio di non riuscire più a camminare, è diventato un elemento fondamentale per il prosieguo di questa “pesante avventura”.
Le tante testimonianze più che positive raccolte in questo periodo, l’esperienza vissuta che ha cioinvolto pesantemente la mia famiglia, ci hanno profondamente convinti che a mio figlio il supporto morale e professionale e le tante attenzioni ricevute, talvolta ben oltre la propria sfera di competenze, lo aiuteranno a superare, nel migliore dei modi, questo momento difficile della sua vita. Pertanto, mi sento in dovere di esprimere a questo gruppo di persone che svolge una importantissima "missione", un sentito ringraziamento per tutto quello che fanno per alleviare le sofferenze che la vita ci impone.
Salvatore

Frattura di due vertebre.