Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

urologia 2: reparto di eccellenza

Gent.mo Professor D'Elia,mi corre l'obbligo con la presente di ringraziare Lei e di elogiare tutto il personale medico e paramedico per l'altissimo senso di professionalità, competenza, disponibilità ed umanità che ho avuto modo di constatare nei 3 giorni di degenza (14-16 settembre u.s.) presso il suo reparto di urologia 2. Dico questo perchè nei miei 25 anni di lavoro c/o in quasi tutti i reparti ospedalieri (informatore medico scientifico) non mi era mai capitato di vedere un reparto come il suo, dove la competenza, l'alta professionalità, la gentilezza la fanno da padrona. Lei prof D'Elia ha risolto in maniera a dir poco brillante il mio problema; come ebbi a dire a suo tempo (48 ore dall'intervento) non ho parole per descrivere (ovviamente in positivo) il mio stato d'animo ma, soprattutto perchè ho toccato con mano quella che per me è stata la VERA sanità, VERA sanità che in questo particolare momento la nostra Italia ne ha estremo bisogno. Ringrazio ancora Lei prof D'Elia per le sue grandi qualità professionali, umane e organizzative che secondo il mio modesto parere rappresentano la terapia di elezione per tutte quelle persone che hanno problemi di salute. Concludo affermando che già ad una settimana dall'intervento, tolto il catetere, le mie condizioni erano e continuano ad essere ottimali; tutto questo mi induce a parlare e a consigliare questo eccellente reparto a chiunque avrà bisogno di risolvere questi problemi di natura urologica con tecnica innovativa robotica mini-invasiva. Un caro saluto a Lei prof D'Elia, felice di averLa incontrata. Grazie di cuore.
Enrico

Prostatectomia radicale robotica.

Inviato da Renato Vasaturo
08 Febbraio, 2014
L'incontro col dott. Gianluca D'Elia è avvenuto perché il mio cardiologo, sapendo del problema che mi affliggeva (adenocarcinoma prostatico), mi ha suggerito di parlare con lui, pur sapendo che ero seguito da un ottimo medico che opera in un'altra struttura ospedaliera. Ho deciso di seguire il suo consiglio e, dal momento in cui ho conosciuto il dott. D'Elia, non ho avuto dubbi. Mi ha colpito la serietà professionale, il modo di fare severo ma cortese e i tempi rapidi per l'intervento. Nel giro di due mesi sono stato operato con una minima degenza, assistito da uno staff di medici e paramedici competenti ed efficienti. Per la mia esperienza non posso che esprimere un sentito ringraziamento rivolto a tutti gli operatori ed in particolare al dott. D'Elia che nel corso di una telefonata mi ha comunicato la completa guarigione.