Dettagli Recensione

 
Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità Dott. Celestino De Simone

Dopo un primo ricovero presso lo stesso Ospedale San Giovanni addolorata a causa di un mancamento e conseguenti dimissioni protette dopo una settimana di ricovero per accertamenti, dopo una settimana di dolori lancinanti alla schiena sono stata nuovamente ricoverata al San Giovanni il 9 giugno ed il 10 giugno sono stata operata d'urgenza dal Dott. Celestino De Simone, che sin da subito si è dimostrato un neurochirurgo di grande professionalità e competenza che mi ha seguito passo passo durante tutto il decorso ospedaliero.
La cosa che ha stupito di più è la sua enorme umiltà e semplicità che gli consente di creare una immediata quanto naturale empatia con i pazienti. Nel mio caso specifico ha spiegato la mia patologia che era stata generata da una grossa infezione propagatasi nella colonna vertebrale verosimilmente causata da un batterio (poi confermata dopo gli esami di rito) e che stava continuando a proliferare. Da qui l'esigenza di una immediata operazione durata oltre le 4 ore poiché a forte rischio di setticemia.
Inoltre ha eseguito le periodiche medicazioni sulla ferita con scrupolo e competenza. Consiglio vivamente il Dottor De Simone a chiunque abbia peculiari patologie poiché dimostratosi un medico preparato, disponibile e che infonde molta sicurezza, possiede quindi il giusto mix per intrattenere un rapporto di fiducia con i propri pazienti.
Il mio ulteriore ringraziamento e riconoscenza va anche a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell'Addolorata che mi ha assistito in maniera impeccabile ed umana a qualsiasi orario durante tutto il ricovero, dimostrando che il nostro servizio sanitario nazionale è composto anche da persone di indubbia professionalità. Grazie veramente di cuore.

Patologia trattata
Spondilodiscite vertebrale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento chirurgico e somministrazione di farmaci chemioterapici battericidi.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine