Dettagli Recensione
Ottima esperienza di parto
Già in occasione dell’open day mensile e, successivamente, del corso pre-parto, avevo maturato un’ottima impressione del reparto di Ginecologia e Ostetricia di questo ospedale, impressione che è stata pienamente confermata durante il ricovero per il parto.
Il corso pre-parto, frequentato assieme a mio marito, è stato estremamente utile: mi ha permesso di comprendere non solo cosa aspettarmi durante il parto e come affrontarlo, ma anche di ricevere informazioni preziose sull’allattamento e sulla cura del neonato. Anche i monitoraggi settimanali sono sempre stati gestiti con grande attenzione e cura.
L’esperienza del ricovero per il parto non è stata da meno. La struttura dispone di stanze doppie, confortevoli e pulite, con bagno, e di sale parto nuovissime e ben attrezzate. Ho ricevuto un monitoraggio puntuale del mio stato di salute e ho incontrato personale di grande umanità e professionalità.
Durante il parto mi sono sentita ben assistita e consigliata. Ho potuto scegliere liberamente la posizione in cui partorire e ho ricevuto l’epidurale tempestivamente e senza alcuna difficoltà. Si è verificata un’improvvisa e seria complicanza, che è stata individuata e risolta con estrema prontezza: in quel momento lo staff si è mosso con rapidità, coordinazione e competenza, come una macchina perfettamente collaudata.
Dopo aver assistito al parto, mio marito ha avuto la possibilità di rimanere a dormire con me e nostro figlio in stanza per le successive 2 notti e di aiutarmi nelle prime cure del bambino.
Anche nel delicato avvio dell’allattamento ho ricevuto grande disponibilità e supporto da parte del personale.
Sono profondamente grata a tutto il reparto e consiglio senza esitazione questo ospedale a chi deve affrontare il percorso della gravidanza e del parto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute