Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ottima esperienza di parto

Già in occasione dell’open day mensile e, successivamente, del corso pre-parto, avevo maturato un’ottima impressione del reparto di Ginecologia e Ostetricia di questo ospedale, impressione che è stata pienamente confermata durante il ricovero per il parto.
Il corso pre-parto, frequentato assieme a mio marito, è stato estremamente utile: mi ha permesso di comprendere non solo cosa aspettarmi durante il parto e come affrontarlo, ma anche di ricevere informazioni preziose sull’allattamento e sulla cura del neonato. Anche i monitoraggi settimanali sono sempre stati gestiti con grande attenzione e cura.
L’esperienza del ricovero per il parto non è stata da meno. La struttura dispone di stanze doppie, confortevoli e pulite, con bagno, e di sale parto nuovissime e ben attrezzate. Ho ricevuto un monitoraggio puntuale del mio stato di salute e ho incontrato personale di grande umanità e professionalità.
Durante il parto mi sono sentita ben assistita e consigliata. Ho potuto scegliere liberamente la posizione in cui partorire e ho ricevuto l’epidurale tempestivamente e senza alcuna difficoltà. Si è verificata un’improvvisa e seria complicanza, che è stata individuata e risolta con estrema prontezza: in quel momento lo staff si è mosso con rapidità, coordinazione e competenza, come una macchina perfettamente collaudata.
Dopo aver assistito al parto, mio marito ha avuto la possibilità di rimanere a dormire con me e nostro figlio in stanza per le successive 2 notti e di aiutarmi nelle prime cure del bambino.
Anche nel delicato avvio dell’allattamento ho ricevuto grande disponibilità e supporto da parte del personale.
Sono profondamente grata a tutto il reparto e consiglio senza esitazione questo ospedale a chi deve affrontare il percorso della gravidanza e del parto.

Patologia trattata
Parto naturale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Induzione, assistenza durante il parto, controlli post-parto
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine