Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Tante grazie di cuore

Gentilissimo Professore Gianluca D’ELIA, dopo un’estate trascorsa nell’angoscia perché mi è stato diagnosticato un “adenocarcinoma prostatico” e già programmato un intervento in laparoscopia in un centro ospedaliero della provincia di Lecce; un medico amico di famiglia, mi ha consigliato di contattarLa.
Non immaginavo cosa mi avrebbe aspettato, in sessantuno anni di vita non ero mai stato ricoverato se non una volta, e francamente non avevo avuto una buona impressione.
Con i miei più convinti sostenitori: mia moglie e le mie due splendide figlie, quel venticinque di agosto sono partito da casa pieno pensieri, angosce e incognite..
.. tutto svanito in pochi istanti, da quando Lei mi ha chiamato per nome, stabilendo quel contatto intimo tra medico e paziente che non mi aspettavo, generando in me una incondizionata fiducia e serenità.
Il giorno del ricovero mi è stata aperta la porta di UROLOGIA 2 dell'Ospedale San Giovanni Addolorata, e che dire? Un impatto forte e sconcertante. Ogni cosa al suo posto, nulla fuori posto. Tutto il personale disponibilissimo, gentile nei modi e sempre molto cordiale. Un team che ha evidenziato in ogni momento altissima professionalità, sempre esaustivo nel dirimere ogni dubbio in me e nei miei familiari.
La degenza è stata arricchita con ogni comfort per me, ma soprattutto per mia moglie e mia figlia che in quei giorni lontane da casa non si sono mai sentite sole.
Ritornato a casa, dopo quindici giorni, sempre puntualissimo così come mi aveva promesso, la sua voce, pacata e dolce, diceva: “oggi puoi stappare una bottiglia di champagne!”. Che sollievo! Che felicità!
Non penso di conoscere parole per esprimere il mio vivissimo apprezzamento per Lei e per tutto il personale collaboratore, e per un reparto di altissima eccellenza della sanità pubblica.

Adenocarcinoma prostatico.