Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Calcolosi

Mia madre è giunta in osservazione il 21 dicembre 2013. Riscontrata calcolosi colecistica ed ipertensione arteriosa. Al momento del ricovero le condizioni generali erano discrete, con addome dolente e dolorabile in epigastro mesogastrio, polmoni nella norma, attività cardiaca-ritmica.
E' stato evidenziato un calcolo di 6 mm. nel tratto sopraduodenale del coledoco.
Terapia con digiuno e antibiotica ,il quadro addominale è migliorato con riduzione degli indici di colestasi. Consultando il gastroenterologo Dott. Vitale (molto bravo) si sconsiglia l'esecuzione del CPRE.
Durante la degenza, mia madre ha manifestato una diarrea causata da Clostridum difficile, trattata con Vancocina.
E' stata dimessa con la diagnosi di pancreatite acuta da calcolosi coledocica, colite pseudomembranosa da clostridum difficile. Ipertensione arteriosa.
Oggi, 24 gennaio, a casa mia madre ha cominciato a muoversi con maggiore energia, sta riprendendosi. Grazie a tutti i medici dell'Ospedale, in primis Dott. Battista, Dott. Felli e dott. Germani. Grazie
Gianni Biasini

Calcolosi coledoco, pancreatite acuta.