Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Vivissimi ringraziamenti

Carissimo Dott. D'Elia
Sono rammaricato per non averlo potuto salutare dopo la visita di controllo postoperatoria programmata per il 25/02/2014 a seguito di intervento Tur-P eseguito il 31/01/2014. I tempi di attesa sono andati oltre quanto avevo previsto. A questo si aggiunge il tempo occorso per la prenotazione di una ulteriore visita di controllo che il Dott. Emiliozzi ha ritenuto nel breve prescrivere. Il mio treno prenotato partiva alle 11.26. Il sistema mi ha assegnato la visita giorno 29/04/2014 ore 9.40. Farò di tutto per incontrarla. Il mio recupero procede positivamente. Avverto miglioramenti giorno dopo giorno in linea con le informazioni (vademecum) fornite per il periodo post-operatorio.
Ciò premesso, desidero ringraziarla di cuore, per avermi garantito l'accesso al Reparto Urologia 2 da Lei brillantemente diretto.
Nel Reparto Urologia 2, tutto funziona. Tutti sprigionano empatia, dinamismo, attaccamento al proprio lavoro, "al proprio reparto". Questo si verifica, quando, è presente una mente pensante che governa i processi con alta professionalità e una carica di umanità inusuale in tante strutture ospedaliere di un "Paese arrugginito, impantanato, incatenato da una burocrazia asfissiante". Lei è un interprete brillante di una cultura sanitaria anglosassone e scandinava. Mi scusi se mi sono lasciato andare. Ne sentivo il bisogno. Grazie di tutto e a presto. Francesco De Marco - ACRI (Cosenza).

Ipertrofia Prostatica benigna con ostruzione - TUR-P (resezione transuretrale della prostata).