Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Professionalità, organizzazione, tecnologia

Ringrazio, segnalandone l’eccellenza, il Dott. Gianluca D’Elia e tutto il reparto, da lui diretto, di Urologia 2 dell’Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, dove sono stato operato a fine luglio di prostatectomia radicale robotica.Ho potuto constatare di persona che i giudizi estremamente positivi che avevo letto su Internet corrispondono a verità: si tratta di un reparto di vera eccellenza, dove tutti si distinguono per la loro professionalità abbinata ad una straordinaria gentilezza e ad un’ottima organizzazione. L’utilizzo della chirurgia mini-invasiva robotica (robot Da Vinci) e della tecnica nerve sparing (poiché la mia situazione lo consentiva) e soprattutto la competenza del Dott. D’Elia e della sua equipe mi hanno consentito di ottenere ottimi risultati e di ridurre al minimo i tempi di degenza e di recupero.
Prima di congedarmi dall’ospedale ho ringraziato il dott. D’Elia affermando che le persone che lavorano nel suo reparto devono sentirsi orgogliose per come svolgono il proprio lavoro.
Penso che se tutti ci comportassimo come il personale del reparto di Urologia 2 il nostro paese non sarebbe certo in crisi e vivremmo tutti molto meglio. Si dovrebbe dare maggiore spazio alla diffusione di notizie sugli esempi positivi e meno a quello sugli esempi negativi.
Con stima e gratitudine, M. Gaudiano

Adenocarcinoma prostatico.