Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Lettera di Ringraziamento

Dopo circa un mese da un intervento di prostatectomia radicale in robotica effettuato presso l'ospedale S. Giovanni Addolorata - Roma - reparto di Urologia 2 diretto dal dr. Gianluca D'Elia - mi accingo a scrivere parole di ringraziamento, impressioni e sensazioni ricavate da tale esperienza.
Assodato che la scoperta di tale patologia comporta sconvolgimenti e paure in coloro che ne vengono colpiti , sicuramente la cosa più difficile è la scelta della soluzione e a chi "affidarsi " nel tentativo di risolverla . Bene dopo qualche ricerca ho optato di affidarmi alla sapienza e alle cure del dr D'Elia e posso assicurarvi con semplicità che non avrei potuto effettuare scelta migliore. Sin dal primo contatto con il dr D'Elia sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua sicurezza, tranquillità, chiarezza ed estrema competenza con cui mi ha esposto il problema medico precisando tempi, metodica ma soprattutto le sue rassicurazioni riguardanti il post-intervento. Sicuramente aspetti questi importanti per chi , come me , si trova in un particolare momento di sofferenza psicologica e ha bisogno di essere emotivamente supportato.
Come dicevo è trascorso un mese dall'intervento e posso assicurare che i tempi di intervento, di ricovero, convalescenza e recupero post-intervento che mi erano stati anticipati dal dr D'Elia sono stati ampiamente rispettati.
Dopo queste poche e semplici considerazioni colgo l'occasione per ringraziare di cuore il dr D'Elia, professionista impeccabile e uomo gentile per il suo prezioso aiuto in questa mia dolorosa esperienza.
Un ringraziamento particolare va però anche alla sua equipe medica, al personale infermieristico e paramedico per la loro dedizione, professionalità , umanità ed enorme sensibilità dimostrata.
Concludo ringraziando ancora esprimendo la mia gratitudine.
Michele Iammarino

Prostatectomia radicale per adenocarcinoma acinare.