Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Professionalità, umanità e accoglienza.

Sono il sig. Bruno Fiorani, sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale robotica il 30/07/2014. A distanza di quasi due mesi mi sento in dovere di ringraziare il Dr. Gianluca D'Elia e tutto il suo reparto per l'efficienza e la competenza e soprattutto per la grande umanità che ho potuto riscontrare. La prima sorpresa l'ho avuta prima di entrare in sala operatoria, quando è venuto il primario nella mia camera con tutta l'equipe medica presentandomeli uno ad uno e per accertarsi del mio stato d'animo, che subito mi ha reso tranquillo e fiducioso in quanto non mi sono sentito un numero... un paziente, ma una persona. La seconda, che mi ha persino commosso, quando mi ha chiamato personalmente per accertarsi della mia condizione post operatoria. Parlando di questa mia esperienza con le persone di mia conoscenza che mi chiedevano come fosse andata, vedevo nei loro volti un senso di incredulità per quanto raccontavo, finché alla fine qualcuno mi ha detto se l'intervento l'avessi fatto su questo pianeta o su Marte! E dava fiducia saper che ci sono anche queste realtà tra tanta mala sanità. Vogliate scusarmi se lo scrivere non è il mio forte, vorrei abbracciarvi uno ad uno, ma quello che sento per tutti voi lo porterò per sempre nel mio cuore.
Ancora un grazie senza confini a voi tutti.
Bruno Fiorani

Prostatectomia radicale in robotica.