Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Leucemia mieloide cronica a 21 anni

Sono in cura da appena 11 mesi con il dottor Michele Cedrone. Ho 22 anni, la leucemia mieloide cronica e prendo lo sprycel! Mi trovo divinamente in questo ospedale... sono stata accolta con il sorriso sulla bocca ed anche se all'inizio avevo molta paura, ora grazie anche al prezioso aiuto del dott. Cedrone affronto tutto in maniera estremamente serena.. Oltre che un medico eccezionale, è un uomo fantastico che riesce sempre a rispondere alle mie domande, a tranquillizzarmi quando ne ho bisogno e tutto questo con reale interesse, e cosa importantissima, sempre con un sorriso! Fortunatamente non sono mai stata ricoverata nel reparto di ematologia a Roma, perchè la diagnosi mi è stata fatta al Careggi a Firenze, quindi il primo (e spero ultimo) ricovero l'ho fatto lì insieme alla prima biopsia osteomidollare. Ora seguo la cura con la mia solita pasticchetta al giorno... e spero di sconfiggere la mia malattia e di diventare presto mamma in tutta tranquillità! So di essere in ottime mani.. e che non sarò mai sola.. Grazie al Dottore ed alle infermiere dell'ambulatorio!

Leucemia Mieloide Cronica.

Inviato da maria pia
21 Marzo, 2015
La persona che ti segue ha seguito anche me e all'occorrenza mi seguirà! Sei veramente in mano sicure. Medico eccezionale con un bagaglio di esperienza ed umanità.

Inviato da Laura Cagnazzo
09 Mag, 2016
Leggo solo ora il tuo commento!! Comunque grazie del pensiero, vero, Cedrone è eccezionale!
Inviato da Valerio
21 Aprile, 2018
Ho scoperto da circa 2 mesi di avere questa malattia. Ho iniziato sprycell e da 15 giorni ho le ossa che sono tutto un dolore. Volevo chiederti se anche tu hai avuto questi disturbi causati dalla terapia o dalla malattia. Grazie.

Inviato da Laura Cagnazzo
05 Ottobre, 2019
Ciao Valerio! Innanzitutto quanti anni hai? Scusa se non ti ho mai risposto, ma non mi era arrivata nessuna notifica del tuo commento. Il dolore osseo è uno tra gli effetti collaterali che può dare il farmaco.
Io ora ho 26 anni e con la malattia sono anche riuscita a fare un bambino, ma non è stato per nulla facile!!
Inviato da Zoran
02 Marzo, 2024
Mia moglie è ricoverata al San Giovanni Addolorata da pochi giorni, stesso reparto dove si trova lei, per una leucemia acuta mieloide. Ha 40 anni e si chiama Mira, ha scoperto la malattia da una settimana. Mi serve ora tanto coraggio... e avrei bisogno di qualcuno che mi possa parlare un po' di questa malattia..
Che Dio salvi mia moglie e tutti voi.
Grazie mille di cuore.