Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Voto medio 

1.5
Competenza 

2.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

2.0
Servizi 

1.0

Emorragia cerebrale

Pessima esperienza. Infermieri sgarbati e non competenti (tranne Mario). Medici supponenti, privi di umanita' nei confronti dei pazienti e dei loro parenti (tranne la dott.ssa Ricci). Regole rigide per gli altri, che loro per primi non rispettano. Mio marito, malato ematologico, ci e' arrivato dal pronto soccorso per 3 emorragie cerebrali (non chirurgiche) conseguenti a disordini della coagulazione. Non hanno capito la gravita' della situazione, o meglio hanno fatto finta... Sembrava quasi che l'unico loro problema fosse quello di scaricare il paziente ad ematologia.. quindi minimizzando il quadro neurologico...
Tempi lunghissimi prima di avviare la prima trasfusione di piastrine, nonostante indicazione del consulente ematologo dello stesso ospedale, in stretto contatto con l'ematologo di mio marito. Dopo 3 giorni la emorragia si è estesa e poi il coma (e il pomeriggio precedente mi avevano detto che la situazione era addirittura in miglioramento...). Nonostante le ripetute richieste, mi hanno impedito di permanere accanto a mio marito, chiaramente alla fine della sua vita.. impedendomi di evitargli con la mia presenza la contenzione ai polsi, tipici ospedalieri "performanti" che non curano il malato nella sua interezza, ma la malattia... privi di flessibilita' di pensiero e decisione. Ma un tempo la professione medica non era una missione?

Patologia trattata
Emorragia cerebrale conseguente a disordine ematologico.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da ivone lobo
02 Gennaio, 2025
Sono d'accordo con lei in varie aspetti. Le regole sono soltanto rigide per i parenti. Alcuni infermiere, forse stanchi del loro turni sono poco disponibile, ma non tutti. I medici saranno pure bravi tecnicamente, ma lasciano molto a desiderare nel valore umano. Purtroppo non mi ricordo il nome di una dottoressa, che era più disponibile e umana. Ma il dottore Alessandro Bartolomeo dimostra sempre una arroganza con i parenti dei ricoverati. Da lodare invece le OSS, che lavorano con amore e competenza, in particolare Anna, Laura . Le altre non mi ricordo il nome, ma sono veramente brave.
Inviato da ivone
01 Febbraio, 2025
Sono d'accordo con lei in diversi aspetti. Mi sorpresa di tante stelle a questo reparto. Devo dire che tecnicamente sono bravi i neurochirurgici. Dico questo per l'intervento di craniotomia fatta al mio marito, che é stata molto positiva, nonostante alto rischio. Ma era sconvolgente la mancanza di umanità dei medici, verso i parenti. Le notizie ci erano date al corridoio, senza nessuna privacy, e con atteggiamento che ci facevano un favore. Senza parlare della mancanza di rispetto deli orari che i parenti dovevano rispettare per ricevere le notizie, ma loro non. Assurdo che non le hanno dato la possibilità di stare vicino al suo marito. Mi immagino il suo dolore. Per completare la mia insoddisfazione con questo reparto, al momento della dimissione di mio marito, hanno dato una prescrizione sbagliata. Ho pure contestato la prescrizione, dicendo che mancava la terapia antiepilettica, e la risposta del medico è stata: suo marito non ha bisogno. Davanti a questa risposta, io le ho detto che un altro dottore mi aveva detto che la terapia dovrebbe essere data per almeno tre mesi! e il dottore che mi consegnato il foglio di dimissione, mi ha semplicemente risposto: l'altro dottore si è confuso con altro paziente. Così mio marito è rientrato a casa, con quello che doveva essere Assistenza Domiciliare. Ho noleggiato letto ospedaliero, comprato tutto quello che poteva servire, per assisterlo a casa . Dopo tre giorni a casa lui ha avuto una crisi epilettica , che ha dovuto essere portato in codice rosso al pronto soccorso più vicino. Purtroppo, questa crisi epilettica le ha fatto un danno al cervello che non sono riusciti a salvarlo. Ma questa parte del San Camillo dove è stato ricoverato per una quindicina di giorni è un altro capitolo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2