Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

PROPRIO UN BEL REPARTO

Quando la diagnosi è stata adenocarcinoma prostatico, mi è cascato il mondo addosso. Saputo che era necessaria l’asportazione radicale, ho provato ad informarmi ed ho scelto il reparto Urologia dell’Ospedale san Giovanni diretto dal dott. Gianluca D’Elia.
Prima d’ora non avevo mai fatto un giorno d’ospedale e avevo maturato delle prevenzioni verso la Sanità pubblica. Prevenzioni cancellate in toto.
Sono arrivato in reparto al mattino del 4 marzo e sono stato accolto da personale sorridente e disponibile in ambienti molto più che dignitosi.
Qualche ora dopo mi hanno portato in sala operatoria e fino a che sono stato cosciente ho scherzato con medici ed infermieri. Al mio risveglio ho ritrovato gli stessi visi sorridenti.
Poi un giorno di degenza e questa mattina (6 marzo) sono ritornato a casa.
Dal primo momento ho avuto vicino il dott. D’Elia, che è venuto a parlare con me più volte al giorno per tranquillizzarmi prima e dopo, per spiegarmi.
Mi dispiace potere assegnare solo 5 stelle perché il dott. D’Elia ed il suo reparto meritano molto, ma molto di più.
Leggerissimo dolore/fastidio alla pancia. Ora catetere per una settimana. Fra un mese circa scriverò di nuovo per tenervi informati.
I vostri commenti mi sono stati di enorme aiuto in vista dell’intervento e sento il dovere di raccontare la mia esperienza ai prossimi pazienti.

Carcinoma alla prostata.

Inviato da Lorenzo Pais
30 Marzo, 2015
Gentile Signor Gian Luigi Ferretti, Le scrivo questo breve commento per poter fare un parallelismo tra il suo ed il mio intervento.
Sono stato operato, presso un'altra struttura di Roma, lo stesso giorno suo e per il medesimo problema.
La mia mail è: lory888@virgilio.it
Mi farebbe piacere se volesse scrivermi in privato per scambiarci pareri e vedere come procedono le cure post operatorie.
Grazie fin d'ora per la sua disponibilità.
Lorenzo Pais