Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Complimenti

In occasione del mio recente ricovero, ho avuto la conferma che il reparto di Urologia II dell'Ospedale San Giovanni Addolorata sia una struttura di prim'ordine, ben organizzata in tutte le sue componenti, medica e infermieristica, che considera il paziente elemento centrale e primario del proprio lavoro. Il personale medico associa ad una eccellente preparazione professionale, qualità umane e di comprensione delle necessità e dello stato d'animo del paziente non comuni. Il paziente è reso edotto con le giuste parole, comprensibili a tutti, sulla propria situazione portandolo a fornire la propria collaborazione.
Il personale infermieristico è sempre presente, disponibile, pronto a spendere un sorriso e una buona parola, anche per sostenere il paziente nella difficoltà della malattia.
Rivolgo un ringraziamento particolare al Dott. De Vico che con grande professionalità mi ha accompagnato in tutte le fasi della malattia, brillantemente risolta, ed al Dott. D'Elia, a cui oltre alla eccellente direzione dell'equipe medica va riconosciuta, la capacità di avere organizzato al meglio il reparto, in una situazione in cui la ristrettezza di risorse finanziarie certamente non aiuta.
Ancora congratulazioni e cercate di fare ancora meglio. Una sanità pubblica funzionale ed efficiente ha bisogno di medici come voi e di un reparto come il vostro.
Buon lavoro e cordiali saluti.
Giovanni Masia

Malattia del giunto pieloureterale trattata con intervento chirurgico laparoscopico robotico assistito.

Inviato da Monica
09 Aprile, 2015
Ciao.
Scusa se ti disturbo, ma dovrei subire il tuo stesso intervento, ma in tempi stretti perchè ad agosto mi sposo.
Mi hanno prospettato in una clinica una operazione endoscopica, ma io non vorrei.
Mi sapresti dire i tempi di attesa al San Giovanni?
La tua esperienza?