Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Entrare con l'angoscia e uscire con un'esperienza

Ho trovato un reparto nel quale tutte le competenze si integrano in modo altamente professionale ed armonico. Posso testimoniare che tutto il personale, da quello medico a quello infermieristico, è stato sempre vigile e presente ad ogni necessità sia mia sia di ogni altro degente. Il timore dell'operazione e delle sue conseguenze quando si tratta di diagnosi importanti e delicate per il proseguimento delle proprie attività, è stato attenuato grazie alla tranquillità e chiarezza espositiva con la quale tutte le possibili conseguenze correlate alla malattia mi sono state illustrate. L'operazione, eseguita per via robotica è, a dir poco, eccezionale: dopo solo 14 ore dalla fine dell'intervento ero in grado di muovermi e camminare. Questo mi ha dato molto coraggio. L'equipe in sala operatoria mi ha accolto in modo gentile e amicale. Non potevo sperare di meglio. Per finire, complimenti al Direttore del reparto Dr. Gianluca D'Elia ma, se mi è permesso, un grazie particolare al Dr. Paolo Emiliozzi che mi ha seguito con umanità e mi ha operato con grande professionalità.

Adenocarcinoma prostatico trattato con prostatectomia radicale robotica.