Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Gratitudine e stima

Non trovo le parole adatte per esprimere la gratitudine che serbo nei confronti di Voi tutti: Reparto di Urologia 2, che ritengo, senza ombra di dubbio, un’oasi di spiccata ed indiscutibile eccellenza nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
Già dalla prima accoglienza sono rimasto colpito dalla pulizia del reparto, dalla cortesia e dall'efficienza di tutto il personale (la procedura di ricovero è stata portata a termine nel giro di pochissimi minuti).
Tutte le mie richieste d’informazioni sulla malattia, sull'intervento e quant'altro sono state esaudite, nei dettagli, con esemplare chiarezza e rassicurante semplicità, a dimostrazione della Sua grande professionalità, dottor D’Elia.
Un quadro idilliaco (per quanto la situazione consenta) perfezionato e completato dalla sua ottima ed efficientissima equipe che è riuscita, perfino, a sdrammatizzare la tensione (la mia) in sala operatoria, a pochi minuti dall'intervento.
Il decorso post-operatorio, se vogliamo, è stato (e lo è tuttora) ancora più attento. Ringrazio per la sensibilità dimostrata tutto il personale del reparto, che, anche dopo aver lasciato l’ospedale, si è reso disponibile per ogni chiarimento, parere, o indicazione terapeutica.
Ma ciò che mi ha fatto sentire veramente “sotto-protezione”, dottor D’Elia, è stato il ricevere la Sua telefonata, dove mi comunicava l’esito dell’esame istologico, oltre che, per accertarsi del buon decorso post-operatorio.
Non trovo le parole adatte per esprimere tutta la mia gratitudine per il felice svolgimento degli eventi, che, prima di conoscervi, vedevo bui e senza uscita.
Con infinita gratitudine e stima.

Prostatectomia robotica radicale.