Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Con sincera gratitudine desidero esprimere il mio totale apprezzamento per quanto tutti voi del reparto Urologia II avete fatto per me!
Sono stato ricoverato per 6 giorni presso il vostro reparto per un intervento di prostatectomia radicale e, malgrado la gravità del male che mi ha colpito, grazie a tutti voi ho vissuto quei giorni per me tragici con fiduciosa serenità.
Avete fatto tutti del vostro meglio, piu' del vostro dovere, con la gentilezza e la disponibilità sempre pronta alla richiesta di assistenza.
Ma piu' ancora mi sono sentito un "Protagonista", come se tutto il reparto fosse dedicato a me! circondato da attenzioni, chiamato per nome ,come uno di famiglia, e ciò è stato di grande conforto per me.
Un apprezzamento particolare lo devo al Direttore Prof. D'Elia che, oltre ad avere il grande merito di essere un chirurgo all'avanguardia, è riuscito a creare con la sua capacità in breve tempo un reparto di eccellenza nell'ambito (non facile) della Sanità nazionale.
Ovvero, detto in termini semplici, il funzionamento di uno strumento, di un sistema, dipende prima di tutto da come è diretto e organizzato..
Grazie ancora e complimenti per il vostro eccellente lavoro.
Ubaldo Simonetti

Prostatectomia radicale robotica.