Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

C'e anche "buona sanità"

Scrivo questa lettera con vero entusiasmo per parlare di "buona sanità" e non di "mala" e disservizi, che avviliscono sia il mondo dell'Assistenza Pubblica Sanitaria, che tutti coloro che, non per loro scelta, hanno giornalmente bisogno di interventi medici e paramedici. Si sa che le buone notizie suscitano poco l'interesse dei Media, che agiscono sempre in virtù dell'ascolto; le cattive notizie, le malefatte, di questa o quell'azienda, arriva molto di più e l'ascolto radiofonico o televisivo sale alle stelle. Ma non è sempre così, uno come me, per esempio, vuole sottolineare che c'e tanta "buona sanità"; molte sono le persone negli Ospedali che lavorano e agiscono con responsabilità per il bene altrui. Dopo essere stato più volte ospite del reparto: "Urologia II del S. Giovanni di Roma" per una seria malattia mi è doveroso evidenziare l'ottima organizzazione e direzione del reparto, nonchè l'alta professionalità di medici e personale paramedico e di quant'altri vi operano tutti i giorni. Sono riconoscente a medici ed infermieri/e perchè percepisco, ogni volta che entro per uno o più giorni,che sono li per noi e non noi per loro, per cui ci si sente curati nel fisico e rassicurati nel morale. Un grazie anche a nome di coloro che non condividono il mio pensiero. Un grazie di cuore al Dott. Emiliozzi e a tutte le infermiere e infermieri per la loro competenza e per l'affettuosa gentilezza, che mi hanno rivolto in tutte le occasioni del mio ricovero.

Neoplasia vescicale superficiale.