Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Sentiti ringraziamenti

Un sentito ringraziamento a tutto il reparto di urologia, medici e infermieri, per la loro disponibilità, professionalità e cortesia.

Neoplasia vescicale.

Inviato da Simonetta
09 Novembre, 2016
Buongiorno, mi può spiegare meglio l'iter che ha seguito e che tipo di intervento ha eseguito? E dopo l'intervento che prassi ha seguito? Grazie infinite.

Inviato da Marina Fortunati
30 Gennaio, 2017
Buongiorno,
sono dispiaciuta per non aver risposto prima ma non l'avevo visualizzata. Spero lei abbia già avuto dei chiarimenti riguardo l'intervento, comunque le rispondo per esperienza personale. L'intervento di neoplasia vescicale lo eseguono in anestesia locale. Dopo la prima visita, ho atteso che mi chiamassero per gli esami in day ospital, ho atteso circa due mesi per l'intervento, eseguito con bisturi laser e durato pochi minuti. Dopo l'intervento mi hanno inserito il drenaggio per circa 24 ore e il catetere che mi hanno tolto solo prima di uscire per controllare se nell'urina ci fossero macchie di sangue.
Il ricovero è di circa 48 ore.
Nei giorni seguenti, a parte un leggero indolenzimento, non ho avuto disturbi, solo dopo una settimana ho avuto per alcuni giorni delle fuoriuscite di sangue nell'urina, ma è normale.
Mi hanno diagnosticato un tumore benigno e dopo tre mesi ho fatto una cistoscopia di controllo, dall'esito negativo. Ora dovrò ripeterla a distanza di 6 mesi.
Mi auguro di essere stata esaudiente.
Saluti, Marina