Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Che bella sorpresa!

Sono stato operato il 20 Settembre scorso, presso la Clinica di Urologia 2 dell'Ospedale S. Giovanni - Addolorata, dal Prof. Gianluca D'Elia di nefrectomia parziale del rene destro, a causa di una neoplasia scoperta accidentalmente e quindi asintomatica.
Mai avrei potuto immaginare la positività dell'esperienza vissuta. La chirurgia robotica magistralmente operata dal Prof. D'Elia mi ha consentito un recupero velocissimo ed inimmaginabile. Due soli giorni di degenza ed abitudini di vita pressochè normali fin da subito nel periodo di dimissione protetta.
A tutto ciò si deve aggiungere l'altissimo livello di professionalità sia dello staff medico della Clinica di Urologia 2 sia dell'intero personale infermieristico. Una vera e propria eccellenza nel quadro della Sanità italiana sia pubblica che privata. Lo posso affermare con cognizione di causa essendo stato in passato ricoverato all'Estero ed in Italia presso strutture sanitarie d'avanguardia. La clinica diretta dal Prof. D'Elia nulla ha da che invidiare a tali strutture.
La componente psicologica del paziente è, a mio avviso, estremamente importante ed a tal proposito debbo ringraziare per l'assistenza ricevuta sia il prof. D'Elia (capace di infondere un grande senso di tranquillità) sia gli infermieri che con la loro affabilità e gentilezza, unite ad una straordinaria preparazione professionale, hanno reso quasi piacevole un evento che avrebbe potuto non esserlo.
In definitiva: una gran bella e piacevolissima sorpresa!

Neoplasia rene destro.