Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ottima esperienza

Ho partorito in questo reparto meno di un mese fa e mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista! competenza, professionalità, umanità! tutta l'equipe mi è stata vicina in un travaglio lunghissimo e non privo di difficoltà! Ma è andato tutto per il meglio! Consiglio a tutte le donne di affidarsi a questo reparto e all'ospedale San Giovanni addolorata di Roma per partorire.

Parto.

Inviato da ilay
03 Mag, 2011
ciao... anche io sto per scegliere questo ospedale per partorire, volevo sapere da te che ne hai avuto una ottima impressione, cosa mi puoi dire dell'equipe, della stanza (c'è il bagno interno?), del corso preparto (se l'hai fatto li).
Io ho una ginecologa che lavora a ginecologia- ostetricia I dell'ospedale, ma mi ha detto che se non è di turno, non potrà assistermi personalmente, perchè l'ospedale vieta di portare il proprio medico in sala parto... tu come ti sei trovata?
grazie mille
ciao

Inviato da lucia
11 Mag, 2011
Ciao Ilay, anche io ho il ginecologo che opera inostetricia e ginecologia 1 del san giovanni. Ho fatto lì il corso di preparazione al parto e te lo consiglio, specie se è il tuo primo figlio. serve molto sia dal punto di vista pratico, che per il fatto di poter far conoscenza sia delle persone che incontrerai durante il travaglio, la degenza, sia delle altre future mamme che potresti poi incontrare, come è successo a me! Le stanze non hanno il bagno interno, forse questa è l'unica cosa negativa, ma io ho trovato sempre i bagni in ottime condizioni, con carta, asciugamani (quelli a rotoli) ecc. L'equipe come ho già scritto è stata favolosa con me, considera che io son stata tantissime ore in sala parto perchè ho avuto un travaglio lungo e difficile, per cui ho visto cambiare tre equipe e son stati tutti eccezionali, dalle infermiere, alle ostetriche, senza dimenticare gli anestesisti FAVOLOSI, attenti, umani e bravissimi. E ripeto, non sono stata un caso semplice, per questo la mia esperienza ha un certo valore.. Riguardo al fatto che il proprio ginecologo non possa stare in sala parto, francamente questa cosa non la sapevo! il mio ginecologo è venuto in sala parto, ma dato che io ci son stata tanto, ovviamente poi è andato via, ma si è sempre informato e i suoi collaboratori sono stati impeccabili.
Infine, la degenza è buona, non sono fiscali sugli orari, tipo pranzo o uscite dal reparto; se la porta è chiusa suoni ed entri o esci tranquillamente, tipo anche per andar al bar o alle macchinette a prendere qualcosa.. non è poco!
Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo!

Inviato da Anna
23 Aprile, 2016
Salve, io sto progettando di avere una gravidanza e mi piacerebbe partorire al San Giovanni di Roma, ma non conosco nessun ginecologa/o; però mi piacerebbe che lavorasse dove desidero partorire... Sapete consigliarmi qualcuno e a darmi qualche recapito telefonico? Grazie mille in anticipo.

Inviato da Laura
16 Dicembre, 2016
Ciao Anna, anche io vorrei partorire al San Giovanni, ma non conosco nessuno.. Dalle recensioni che leggo il prof. Cartocci è bravo.
Considerato che sono passati diversi mesi da quando hai lasciato il commento, ce l'hai fatta ad avere la gravidanza che avevi progettato? : )