Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Fantastici

Sono Pietro Iacoponi, un degente che ha subìto una nefrectomia totale al rene dx in data 09 gennaio 2017. Volevo ringraziare tutto il reparto, dalla prima all’ultima persona dell’equipe urologica per il trattamento ricevuto durante i 4 giorni di degenza ed in particolare vorrei ringraziare:
• Per l’accoglienza avuta il giorno del ricovero, sicuramente un momento psicologicamente particolare dal lato emotivo, mitigato dai modi e dai sorrisi che lo hanno fatto vivere in maniera molto piacevole.
• Per il personale chirurgico e l’anestesista che prima dell’intervento mi ha preparato in sala operatoria e che mi ha annullato l’ansia ed il timore di quanto avrei affrontato poco dopo.
• Tutto il personale infermieristico sempre sorridente e propositivo ma in particolare Giovanni, una persona molto umana che è riuscita addirittura con l’immaginazione a farmi vedere dalla finestra della stanza tutte le isole Pontine, aiutandomi così a lenire i dolori che avevo per alzarmi il giorno dopo dal letto, grazie!!!
• Il Prof. D’Elia, per la grande professionalità e la vicinanza ogni mattina, e per la telefonata dopo circa 3 settimane con la quale ha fatto sì che tutto fosse ad un livello d’umanità molto elevato.

Se devo fare solo una critica che, per fortuna, non dipende dalle volontà del reparto, la devo fare riguardo il cibo che viene somministrato: non basta neanche l’immaginazione di Giovanni a farlo sembrare un po’ più accettabile e commestibile..
Per il resto un grande GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE.
Sinceri saluti,
Pietro Iacoponi

Carcinoma al rene dx di 12 cm.