Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

IMMENSA GRATITUDINE

Mi chiamo Antonio e sono stato operato lo scorso 5 Luglio 2017 di prostatectomia radicale presso l'Ospedale San Giovanni Addolorata - reparto di urologia 2 di Roma. L'intervento chirurgico, effettuato con tecnica robotica dal Dott. Gianluca D'Elia si è concluso con risultati incredibili e con un decorso operatorio sorprendente. Reduce da una brutta esperienza di appena 4 mesi fa conclusasi con la perdita di un fratello a cui ero molto legato e deceduto per tumore alla prostata con metastasi ossea, a causa della familiarità e pur non avendo nessun sintomo o problema, mi sono sottoposto all'esame del PSA fino ad arrivare alla biopsia, culminata con una sentenza drastica: carcinoma prostatico. A dire il vero ho faticato tantissimo a trovare una soluzione per risolvere il mio problema, ma in mio aiuto è comparso Internet, che mi ha permesso di conoscere e valutare la migliore struttura ospedaliera adeguata alle mie esigenze. Le ricerche sul Web, sia attraverso numerosissime recensioni che interviste, mi hanno così fatto conoscere il Dott. Gianluca D'Elia il quale, già dal primo incontro è stato estremamente professionale, gentile e rassicurante. La sua semplicità, il suo sorriso, la sua pacatezza, la sua signorilità e la sua umanità mi hanno convinto che era proprio Lui il medico che cercavo! Operato martedì 5 luglio sono stato dimesso 4 giorni dopo già senza catetere e contento di tornare a casa senza nessun problema di incontinenza (da me tanto temuta). A distanza di appena due settimane ho ripreso le mie abitudini di vita e sono felicissimo. Mi sento di dover ringraziare pubblicamente tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia 2 per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrata. Tutti indispensabili per creare e mettere in atto un ingranaggio perfetto per far sì che il paziente si possa sentire come "a casa sua".
Come potrei dimenticare quegli abbracci, i baci e le coccole che in tutti i momenti della giornata l'infermiera dava al mio compagno di camera (un signore di 94 anni). Una umanità e una tenerezza che mi hanno veramente commosso.
Un ringraziamento particolare al Dott. D'Elia per il costante impegno, l'umanità e i sorrisi rassicuranti profusi al sottoscritto nei giorni in cui sono stato ricoverato e per la premurosa telefonata del 27 Luglio che mi ha fatto rinascere per la seconda volta, fatta per chiedermi come stavo e per rassicurarmi sull'esito dell'esame istologico con le parole finali che ancora mi rimbombano in testa e che non mi dimenticherò mai "si consideri completamente guarito".
Con infinita riconoscenza.

CARCINOMA PROSTATICO.