Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Parzialmente delusa

In sala parto tutto benissimo, qualche complicazione dopo il parto che può capitare, ma risolta bene dal personale medico. Assolutamente deludente invece l'assistenza nel post-partum. Il reparto è tappezzato di manifesti che inneggiano all'allattamento al seno ma, se la madre incontra problemi, non vi è alcun tipo di sostegno. Mio figlio non si è attaccato al seno e, nonostante lo abbia ripetutamente fatto presente, non ho ricevuto nessun aiuto e sono stata completamente abbandonati nata da questo punto di vista.In tre giorni di ricovero, per quanto ne so, mio figlio non si è alimentato e, alle dimissioni, non ho ricevuto alcun consiglio né relativamente alla difficoltà che stavo vivendo, né su come gestire a casa l'allattamento. Nessuna ostetrica è venuta in reparto ad aiutarmi e le puericultrici, alcune delle quali scostanti e scorbutiche, hanno candidamente ammesso di non sapermi aiutare. Risultato: allattamento al seno fallito, tanta frustrazione, rabbia e lacrime. Questo è il motivo per il quale non tornerei a partorire qui. Esiste un alto umano che è importante quanto le competenze.

Parto.

Inviato da Eleonora
26 Marzo, 2019
Perdonami, mi spiace che tu abbia vissuto questo, ma rimango perplessa nel leggere cio'.
Io ho avuto il mio 2 bimbo qui ed ho visto un reparto funzionante in tutto e per tutto. Le visite e le ostetriche passano ogni 5 minuti e le spiegazioni su come allattare sono all'ordine del giorno. Ho avuto il mio bimbo ad aprile 2018... forse è cambiato qualcosa da quando hai partorito tu.
C'è un'assistenza continua, un'umanità incredibile, il personale è competente, dagli infermieri, alle ostetriche, per non parlare dei medici. Mi hanno salvato la vita per via di alcune complicazioni durante il cesareo, non dovute a loro, ma da un cesareo precedente in alro ospedale. Mi sono sentita in famiglia per quanto mi riguarda.
Inviato da Lidia
19 Agosto, 2019
Ti capisco!!! Mi è successa la stessa identica cosa al San Camillo...