Ospedale San Martino di Genova

Paziente del prof. Scopinaro

Prof. Scopinaro,
mia sorella a novembre dell'anno 2000 si è sottoposta ad una diversione biliopancreatica.
Ha da subito avuto giovamento perdendo in poco tempo circa 70 KG.
Un effetto negativo è sempre stato quello dell'eccessiva acidità delle feci, con relativo odore forte.
Dopo aver provato le medicine classiche, ma con effetti collaterali tipo stipsi e con scarsi successi, su consiglio di un nostro amico (che qualche anno prima fece lo stesso intervento), abbiamo risolto il problema con una semplice assunzione al mattino e a stomaco vuoto di una piccola dose di PAPPA REALE messa sotto la lingua e fatta sciogliere lentamente: si elimina l'80 % dell'odore, che nel caso di mia sorella era un handicap visto che lavora in ufficio con altre persone.
Spero che ciò detto possa migliorare la vita ai vostri pazienti.
Per la Manuela e Nicola ha funzionato.
Grazie di cuore, Fabrizio

Diversione bilio pancreatica.

Inviato da francesca carabetta
29 Settembre, 2017
Nel 1995 col dott. Scopinaro (o il dott. Marinari all'epoca giovane) feci operazione bilio pancreatica. Subito iniziai a perdere peso, oltre 54 kg. dagli iniziali 124 circa. Nel corso di questi anni ho convissuto con i tanti problemi sia di scariche continue, cattivo odore delle feci, la non possibilità di mangiare tante cose come una semplice lattuga, la mancanza di vitamine e di ferro.. insomma, tutti i vari disagi che si sanno. Ora però a distanza di 20 circa anni ho ripreso tutti i kg. quasi come all'inizio, con i vari problemi di forti dolori alla schiena, bacino e ginocchia.
Possibile che ora non mi potete dare una soluzione dopo tutti questi anni abbastanza difficili? vorrei davvero un parere al più presto, grazie a chi mi vorrà aiutare.