Ospedale San Martino di Genova

Reparto eccellente

Sono seguita da diversi anni dall'unità operativa di senologia diagnostica diretta dal Dott. Massimo Calabrese. Non mi stancherò mai di elogiare, oltre all'elevato livello di professionalità di tutti, anche l'aspetto umano e l'estrema disponibilità di tutti, ma dico tutti i collaboratori, siano essi medici, assistenti tecnici ed impiegati allo sportello. Non manca mai un sorriso, una gentilezza, una parola di rassicurazione. Tutti remano nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo di essere a servizio del paziente prima di tutto, senza dimenticare l'aspetto umano! Questo conta tanto quanto la competenza: ci sono medici magari bravi ma arroganti e strafottenti; in questo reparto invece vince la coesione degli elementi altissima professionalità e umanità. Credo che in questo caso il merito vada in primis al Dott. Calabrese, perchè evidentemente motiva, stimola e gratifica i propri collaboratori spingendoli nella giusta direzione. Non sono parole spese al vento! Mi auguro caldamente che la Direzione Generale e i nostri politici governatori della Regione investano sempre di più, al fine di tenersi ben stretti collaboratori così, incentivandoli con una politica di giusta meritocrazia e riconoscimento dei meriti.. Quando un reparto funziona bene, è giusto parlarne e dirlo a tutti. Grazie.

Diverse patologie benigne della mammella, che pero' necessitano sempre di intervento chirurgico.