Ospedale San Raffaele di Milano

Asportazione cisti renale Bosniak IV

Mi chiamo Massimo Camelo, ad ottobre mi è stata diagnosticata una cisti al rene sinistro di tipo Bosniak IV livello, confermata successivamente dall'istologico come tumore papillare di tipo 2.
Siccome abito a Roma, mi sono rivolto ad un eminente urologo oncologo della mia città che mi ha liquidato illustrandomi la cosa con faciloneria. Successivamente mi sono recato all'ospedale San Raffaele di Milano per chiedere una consulenza al Dr. Roberto Bertini, consigliatomi dalla mia compagna che lavora come ostetrica nello stesso ospedale. Lo stesso è stato molto chiaro nell'espormi il percorso da intraprendere per la risoluzione del mio tumore, sia per mantenere l'integrità del rene, sia per evitare qualsiasi contaminazione intra-operatoria.
Data la mia situazione, ho apprezzato molto il tempo che lui mi ha dedicato, la sua valutazione clinica sul da farsi e la sua grande umanità. UNA VERA ECCELLENZA del panorama medico italiano.
Mi sono così affidato a lui e il 2 gennaio del 2019 mi ha operato.
All'intervento era presente la mia compagna, che mi ha riferito la scrupolosità e la padronanza con cui ha svolto l'operazione.
Durante la mia degenza in ospedale sono stato molto soddisfatto del trattamento in generale, simile ad una clinica privata, indice che il prof. Montorsi, che non conosco personalmente, primario del reparto di urologia, ha creato un'equipe efficiente; in particolare ricordo l'infermiera Laura e l'OSS Antonio.
Anche nel post-operatorio mi sono sentito supportato dal Dr. Bertini, uno dei pochi medici che segue i propri pazienti anche nelle fasi successive.
Alla luce delle mie esperienze passate non positive in ambito sanitario, consiglio vivamente il Dr. BERTINI che merita tutta la mia stima e il mio affetto.

Cisti renale di tipo BOSNIAK 4° livello.