Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie infinite

A un anno di distanza dall'intervento subìto, sento la necessità di dare testimonianza della mia esperienza in questo reparto, affinchè chi ha bisogno possa trovare nelle mie parole la conferma di affidarsi alle mani giuste. Sono reduce da numerosi interventi in diversi centri (italiani e non) ma già dalla prima visita col Prof. Riccardo Rosati mi sono sentita davvero ascoltata. Il seguito ne è stato la conferma. Nonostante tutto il mio percorso sia stato doloroso e difficile per via delle conseguenze legate alla mia rara malattia, non mi sono sentita mai sola. Sono stata seguita, presa per mano ed accompagnata in ogni tappa che mi ha condotto fin dove sono ora. Il paziente qui non è un numero, il prof. Rosati e tutto il suo efficientissimo gruppo si fanno carico di lui a 360 gradi. Non appena si mette piede in reparto se ne percepisce l'atmosfera positiva: un efficientissimo ingranaggio ( composto di splendide persone) rispecchia l'impronta del primario, medico straordinario e, prima di ogni cosa, PERSONA eccezionale. Perchè un paziente ha bisogno di tante cose nel doloroso percorso della malattia, di sentirsi compreso, di ricevere cure efficaci ed amorevoli, di un ambiente sereno e soprattutto di non sentirsi solo. Qui tutto questo io l'ho trovato.
Ringrazio infinitamente il Prof Rosati, il mio angelo custode che da un anno, con pazienza, mi tiene per mano e tutto il suo meraviglioso gruppo di lavoro (nessuno escluso) per ciò che fanno per noi pazienti ogni giorno.
Non cambiate mai.

Carcinoma paratiroideo metastatico - faringo-laringo-esofagectomia.