Ospedale San Raffaele di Milano

Non c'è limite al peggio

Mai visto un ospedale più sporco, più disorganizzato, i pazienti come numeri, personale maleducatissimo, per metà straniero ed extracomunitario, livello di comunicazione terribile, frotte di personale medico, paramedico eccetera, in giro sul piazzale, nei bar del circondario e nelle mense esterne con gli stessi zoccoli usati nei reparti; accesso al reparto di terapia intensiva senza la minima precauzione igienica, risposte talvolta di un'arroganza unica, risposte scocciate al paziente a tre giorni dall'intervento, visite mediche da "ospedale da campo in periodo bellico", dimissioni precocissime, incoerenza e contraddizioni nell'informazione. ALLUCINANTE!

Sostituzione aorta e valvola bicuspide.

Inviato da Luciano
09 Giugno, 2012
la vostra opinione è di una tale gravità e falsità inimmaginabile... VERGOGNA! Questo reparto è il massimo che un paziente possa desiderare.
Inviato da benedetto
16 Luglio, 2012
Non può permettersi di fare considerazioni di tali gravità, deve vergognarsi!!! e a testimonianza ci sono pareri sempre eccellenti sull'equipe del prof. Alfieri. Ho subìto un intervento particolarmente complesso di pericardectomia circa otto anni fa e sono sempre in contatto con per controlli e consigli e va tutto bene, così come da testimonianze di altri conoscenti che hanno avuto esperienze nel reparto di cardiochirurgia. Giusta la considerazione del sig. Luciano: questo reparto è il massimo che un paziente possa desiderare"

Inviato da Vito Saggese
19 Luglio, 2012
Non sono d'accordo con il commento espresso. Io sono stato operato il 15 novembre 2011 alla valvola mitralica, e devo dire che mi sono trovato bene con tutti gli operatori sanitari, poi il Prof. Ottavio Alfieri è un grande, e non solo a livello medico; di una cosa son sicuro: di meglio non potevo trovare. Prima di esprimere dei giudizi bisogna meditare bene.
Inviato da Raffaele Gullá
03 Settembre, 2012
Mi dispiace per suo padre, ma concordo con i commenti. Un ospedale internazionale deve avere anche personale di altri paesi. Ho subìto due by-pass coronarici e dal più grande,nella scala gerarchica, al più piccolo, non ho mai trovato persone scortesi... Sono tutti angeli e molto professionali ed umani.. Lei parlerà di un altro ospedale, è impossibile nemmeno pensarlo quello che dice.
Inviato da Giorgio Contu
12 Settembre, 2012
Solo su una cosa posso concordare..: il personale italiano è eccezionale! Ho avuto problemi solo con due o tre infermiere rumene, che evidentemente si rivalevano per qualche discriminazione e, oltre ad essere scortesi, sono risultate anche incompetenti. Una voleva farmi la cardioversione con il defibrillatore ma mi sono rifiutato e poi ho scoperto che aveva sbagliato paziente...; un'altra che insisteva nell'usare un accesso venoso ormai ostruito dal cordarone ed insisteva nel cercar di stapparlo con la soluzione, facendomi un male bestiale, tant'è che ho dovuto mandarla a quel paese. Anche nei migliori ospedali ci sono delle pecche ed è naturale, ma sul Prof. Alfieri non c'è da dire altro che del bene. Ho avuto la plastica alla mitrale nel dicembre 2008. Lo consiglio a tutti.

Inviato da sandrtino
13 Settembre, 2012
1000 pazienti, mille esperienze diverse.
Sicuramente c'è stata una caduta nella qualità dell'assistenza, la nuova dirigenza ha fatto diminuire gli organici nei reparti per risparmiare. L'ospedale è in subbuglio da molti mesi, inevitabile lo stato di tensione del personale, ed è di questi giorni che vogliono licenziare 500 infermieri: siete sicuri che la qualità dell'assistenza rimarrà la stessa?
Inviato da Aldino
14 Giugno, 2016
Evidentemente lei è finito in un ospedale diverso. Mia moglie è stata operata 10 anni fa ed ho verificato di persona l'esatto contrario di tutto quello che lei scrive.
Cerchi di scoprire dove era finito.