Ospedale San Raffaele di Milano

Prof Alfieri: un centro di eccellenza

Sono stato operato il 20 febbraio scorso e dimesso dopo pochi giorni.
Nel giro di mese e mezzo sono rientrato al lavoro e questa estate giocavo a beach volley meglio di prima, a guardami indietro mi sembra impossibile.
Scrivo il mio commento con il duplice obiettivo:
- dire a chi è impaurito, come lo ero io a febbraio, che questa è la struttura giusta. Professionalità e umanità sono su livelli di eccellenza. La comunicazione con il paziente è perfetta. Sono rimasto colpito di come si preoccupano perfino del dolore che ti possono arrecare con una semplice siringa intramuscolo. Il monitoraggio è continuo e la competenza è altissima.
Ogni secondo, compresa la notte, ti senti seguito e trattato nel rispetto delle tue ansie e delle tue paure.
- ringraziare il prof. Alfieri, ma non trovo le parole giuste. Come si fa a ringraziare la persona che mi ha dato un'altra possibilità a costo di grandissimi sacrifici? Non sarà facile portare sulle spalle il peso di tutte queste responsabilità e non sarà stato facile arrivare a tale livello di preparazione GRAZIE!!!!!

Dopo l'intervento ho ringraziato tutti di persona o indirettamente, mi manca l'infermiera che mi ha accolto in terapia intensiva, scusa non ricordo il tuo nome, eri di turno il 20 febbraio notte: Grazie
Massimo N.

Plastica mitralica.

Inviato da Fabrizio
14 Novembre, 2012
Ho scoperto da pochi giorni per caso un prolasso della mitralica. Dopo poche ricerche... ho conosciuto il prof. Alfieri. Probabilmente sarò operato a dicembre. Ho 39 anni.. mi sento strano, smarrito, non sto capendo tanto cosa mi succeda.. ho molta paura !!
Ringrazio voi tutti per i vostri commenti, mi aiutano molto.

Inviato da Fabrizio
10 Gennaio, 2013
Salve a tutti, sono sempre Fabrizio e sto molto BENE! il 19 dicembre ho fatto l'intervento di plastica mitralica con il Prof. Alfieri, ho finito la riabilitazione e adesso sono a casa a riprendere pian piano le forze. Ringraziare immensamente il Prof. Alfieri è riduttivo, qualsiasi cosa sul suo conto non dà merito al suo operato; sono rimasto colpito dalla sua umiltà, dall'amore che ci mette nel suo lavoro. Mi è piaciuta molto l'espressione di mia moglie, che sintetizza il prof. "è come un papà..." ed e vero!
Attualmente il San Raffaele passa una crisi interna, dovuta a mala sanità speculativa... e questo disturba il personale, e mi dispiace! Il personale è particolarmente eccellente... soprattutto ha quelle attenzioni umane che vanno aldilà della competenza. Cosa posso dire in merito? "io qui ho visto gli angeli a lavoro... che fanno i miracoli!!". Spero con queste mie righe di rasserenare chi dovrà affrontare le paure e i dubbi che affliggono chi deve sostenere un intervento simile al mio.

Inviato da Paolo
12 Ottobre, 2013
Non metto in dubbio l'eccellenza del centro, infatti a breve ci porterò mio padre.. Posso chiederti un consiglio (logistico): dove hanno alloggiato i tuoi familiari? Ci sono delle convenzioni? Grazie.

Inviato da mario
08 Febbraio, 2014
Devo essere anch'io operato alla valvola mitrale (riparazione); nelle mie ansie e nelle tante paure, volevo sapere se la riabilitazione è impegnativa/dolorosa e se è dolorosa la ferita allo sterno.
Grazie per chi volesse rispondere a queste domande, o darmi dei consigli per prepararmi al meglio.
Mario

Inviato da roberto
10 Aprile, 2014
Cari tutti,
anche io mi sto documentando per mio padre che deve effettuare intervento di PLASTICA MITRALE.
domanda:
il prof. Alfieri utilizza la tecnica mininvasiva che voi sappiate per evitare la sternotomia?
E per prendere appuntamento mi potete dare contatti, o email di segretaria o suoi?
Grazie mille a tutti.