Ospedale San Raffaele di Milano

Delusione totale!

Dopo aver effettuato una visita privata dal primario, dietro suo consiglio mia madre è stata ricoverata per accertamenti. Dopo una settimana ci viene frettolosamente riferito dal Professore (per altro in corridoio) che la paziente necessitava di un intervento non particolarmente complesso e comunque consigliato in quel momento, date le buone condizioni di salute della stessa. Fiduciosi della diagnosi fatta e della sua ben nota esperienza, mia madre e noi familiari abbiamo accettato il consiglio, dopo aver ricevuto informazioni riguardo l'intervento da due giovani specializzande. Peccato però che i medici avessero dimenticato di considerare i rischi che le patologie, quali l'artrite reumatoide, ne avrebbero poi provocato la morte in seguito ad un'emorragia cardiaca post-operatoria.

Valvuloplastica mitrale, tricuspide;
chiusura DIA.

Inviato da Claudia
17 Aprile, 2015
Saranno 6 mesi esatti il 25 di questo mese che la mia mamma ha purtroppo trovato la morte a causa di emorragia post intervento cardiochirurgico, non in questo ospedale, ma in Toscana... Non ci hanno spiegato nulla, ci hanno trattato in modo disumano, ridandocela priva di vita come niente fosse... Non riesco a rassegnarmi. Non sapevo che l'artrite reumatoide potesse avere come complicanza l'emorragia. Potresti spiegarmi meglio? Grazie.
Inviato da fausta
02 Mag, 2015
Ciao,
potresti contattarmi? Mia madre dovrebbe essere operata questo mese ed è affetta da artrite reumatoide..
Mi dispiace molto per la tua mamma.

Inviato da Anna meloni
18 Giugno, 2015
I medici mi hanno spiegato che la muscolatura cardiaca di mia madre non riusciva a "tenere " bene la sutura, probabilmente a causa dell'artrite reumatoide. Non ne sono molto convinta visto che subito dopo ha subìto un secondo intervento ed è riuscita a riprendersi, ma purtroppo per pochi giorni, visto che il danno ai vari organi era stato fatto ed era devastante. Quindi il decesso non è avvenuto per la rottura del cuore ma per le conseguenze. Vi assicuro che ho avuto subito forti dubbi sul modo e su chi l'avesse operata realmente.

Inviato da Anna meloni
19 Giugno, 2015
Mi dispiace per la tua mamma, ti sono vicina e ti capisco. Sappi che anche noi non siamo stati trattati meglio anche se ci siamo rivolti al "guru" della cardiochirurgia. Il dubbio rimane ed è un tarlo atroce. Sara' stata veramente operata dal PROF. e dalla sua equipe?