Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie!

Ho convissuto con le crisi di TPSV da quando avevo 13 anni, ben tollerate perchè sporadiche, ma da quando si erano fatte più frequenti e limitanti ho iniziato a valutare l'idea dell'ablazione. Come mi diceva il dott. Trevisi, il medico decisamente rassicurante che mi ha ablata.. "è solo una questione di fifa, perchè al San Raffaele sono procedure svolte quotidianamente!".. e la mia fifa, era molta!! 18 ottobre ricovero, 19 ablazione, 20 dimissione. La procedura è durata un'oretta a mezza circa, la mia tachicardia tenace ma sconfitta.. almeno in acuto - il tempo confermerà il risultato! Ringrazio il dott. Trevisi, le dott.sse del reparto, Madelaine (l'infermiera più paziente del mondo) e tutto lo staff.
Marilena, Sulmona (AQ)

Tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale.

Inviato da marilena
07 Settembre, 2016
Cara Marinella! Ricordare l'intervento e riportarne le impressioni non è affatto doloroso, bensì leggero e soddisfacente se farlo può essere utile a chi si appresta a viverlo! Sono contenta per te che tra poche settimane affronterai e supererai un problema.. L'infermiera Madeleine e tutti gli altri sono abituati a gestire l'ansia dei pazienti, tutti ne hanno (mi raccontavano) ed io non ero da meno. Ma una volta giù in sala, sarai concentrata a sentire le sensazioni e non avrai tempo da dedicare all'ansia. Certo, dovrai stare ferma, ma lo staff lavora in sicurezza e la tua procedura sarà come le altre, stai tranquilla!
In bocca al lupo e fammi sapere!

Inviato da stefania
18 Settembre, 2016
Anch'io ho un'ansia che non mi dà pace perché il 24 ottobre mio figlio si sottoporrà ad un intervento di ablazione al policlinico di San Donato Milanese, ho paura che possa soffrire molto e che non sopporti il dolore. Ma in questo caso il paziente viene sedato?