Ospedale San Raffaele di Milano

Riparazione valvola mitralica

Sono stato operato martedì 12 novembre nel primo pomeriggio; alle 19.30 già ero sveglio in terapia intensiva, dove sono rimasto per l'intera notte controllato con una scrupolosità unica da tutti i ragazzi che erano lì'.
La mattina seguente venivo preparato per essere portato nel reparto di terapia post intensiva, il tutto avveniva verso le 11.30; le mie condizioni erano ottime, ero lucido, vigile, parlavo tranquillamente senza nessun problema, solo un leggero dolore sulla ferita dello sterno ma niente più.
Sempre curato dal personale con la massima scrupolosità.
I miei parenti appena mi hanno visto sono rimasti.... pensavano di trovarmi in condizioni peggiori, non credevano a quello che stavano vedendo.
Il pomeriggio e la notte li ho passati lì sul letto, in quanto incubato dal catetere e da altri due tubi.
La mattina seguente sono stato stubato, lavato, servito da tutto il personale, che alle 10.00 mi avevano già messo in piedi.
Camminavo senza nessun problema, parlavo tranquillamente, mangiavo tutto.
Nel primo pomeriggio sono stato spostato nel reparto di degenza in quanto le mie condizioni erano ottime, sono rimasto lì per una giornata, per essere poi trasferito al centro di riabilitazione Dimer, sempre nel San Raffaele.
Ora mi trovo a fare riabilitazione con risultati che migliorano a vista d'occhio.
Che dire......
Ottima equipe.
Ottimi infermieri.
Ottimo reparto.
Il massimo per queste cose. Un ringraziamento di cuore a tutti i ragazzi...

Riparazione valvola mitralica.

1 2 3

Inviato da Luigi
30 Luglio, 2021
Ciao, come stai?
Non so se dovrò subire lo stesso intervento con le corde, lo spero però, perché della sostituzione con valvola meccanica non ne voglio sentire parlare... Ho molta paura. Mi parli del tuo intervento e di come stai ora? Fai sport tranquillamente?

Inviato da Paolo
02 Agosto, 2021
Sì, sono tornato a fare sport, vado in palestra, gioco a padel, mi faccio camminate con passo sostenuto. Diciamo che ho ripreso a fare tutto, ma sempre con molta cautela...
1 2 3