SONO "DIVENTATA" BRAVEHEART

Ciao, mi chiamo Camilla e ho 16 anni.
A ottobre sono stata operara dal dott. Gennaro Scotto perché avevo una cisti ossea aneurismatica al femore sinistro.

I giorni di ricovero nel reparto diretto efficientemente dal dott. Luzzati sono stati difficili, sia fisicamente che psicologicamente, ma la competenza, la gentilezza e la disponibilità dei medici e degli infermieri mi sono stati di grande aiuto.

Un grazie di cuore quindi agli infermieri Luca, Maya, Beatrice, Angela e Ros sempre disponibili; ai fisioterapisti Marco e Davide, sempre sorridenti, decisi e capaci di incitarmi a superare il dolore.

Ma il mio grazie più speciale e grande va al mio dott. Gennaro Scotto: un grande medico che in mezzo alle mie lacrime è riuscito sempre a far nascere un sorriso e ad affibbiarmi un nuovo soprannome: 'Braveheart'.

Un ringraziamento anche al dott. Perrucchini e alla mia insostituibile psicologa Francesca.
Con grande gratitudine,
Camilla

Cisti ossea aneurismatica femore sinistro.

Inviato da Giulia
07 Settembre, 2020
Ciao Camilla, mi chiamo Giulia e a marzo sono stata sottoposta ad un intervento di curettage e borraggio a causa di una ciste ossea al femore destro.
Potrei chiederti come hai affrontato il recupero post operatorio? Ti è stato consigliato di sottoporti a delle sedute di fisioterapia? Ora hai ripreso totalmente la mobilità dell'arto?
Ti ringrazio e mi scuso per il disturbo.

Inviato da Daniela
11 Aprile, 2021
Ciao Giulia, hai più effettuato l'intervento? Mia figlia di 9 anni dovrà asportare la sua cisti aneurismatica al femore destro tra un paio di mesi.
Quanto è durato l'intervento? Come è andata?
Grazie mille, scusa l'intrusione.. Lei verrà operata al Rizzoli di Bologna comunque.
Grazie ancora.

Inviato da Elena
23 Giugno, 2021
Buongiorno, scusate l'intromissione... come vi siete trovate al Rizzoli? Avete fatto l'intervento? Mia figlia di 9 anni dovrà sottoporsi all'intervento per cisti aneurismatica all'omero sinistro. Per ora abbiamo provato delle infiltrazioni al Burlo di Trieste, ma abbiamo scoperto che, essendo aneurismatica, è necessario l'intervento di curettage.
Avete un medico da consigliarmi lì al Rizzoli?
Grazie..
Elena

Inviato da Daniela
01 Ottobre, 2021
Ciao Elena,
mia figlia è stata operata al Rizzoli dal Dr. Giuseppe Bianchi. A maggio le hanno fatto intervento di curettage, adesso stiamo facendo ulteriori indagini e purtroppo pare che la cisti stia ricrescendo. Può capitare... Comunque col Dr. Bianchi ci troviamo bene, i controlli li facciamo in libera professione proprio per essere seguiti sempre da lui.