Case di cura in Lombardia

Disorganizzati e poco interessati al malato

Ho portato al PS mia madre per un'infezione alla mano con una brutta ferita che da tempo le dà dolore. Al Triage non c'era nessuno (già uno che arriva e sta male e non trova nessuno, non è un bel biglietto da visita..). Dopo diversi minuti arriva una persona che si preoccupa solo di chiedere se mia madre avesse avuto il Covid per compilare delle scartoffie. Poi entra nel PS - neanche troppo affollato- e aspetta per 3 ore senza che nessuno la prenda in carico almeno per vedere cosa avesse. Alla fine una infermiere fa un paio di domande a mia madre e, senza neppure vedere il problema alla mano, conclude che può farsi visitare dal medico di base.. Ora, premesso che forse dare un'occhiata alla mano non sarebbe stato male, poi, reputato che il caso non fosse urgente, va bene, ma ditemelo dopo poco, non dopo 3 ore di attesa (senza neppure aver guardato la ferita).
Sarà che la sanità pubblica è pietosa, che il personale è massacrato da turni pesanti e malpagato, posso capirlo, ma il malato: che c'entra?

Ferita con dolore alla mano.