Doppia operazione al cuore

Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia (3° piano settore E) e in particolar modo il dott. Villa Emmanuel e la dott.ssa Della Tomba Margherita per la professionalità e l'umanità con cui hanno curato e supportato mio papà durante il suo mese di degenza. Mio padre è giunto c/o questa struttura dopo un intervento alla valvola aortica e 4 bypass eseguito il 14/11/2013 al San Raffaele di Milano. Forse per eccessiva leggerezza, è stato dimesso dal San Raffaele con un versamento in corso. Arrivato in riabilitazione alla Domus Salutis di Brescia (altra struttura altamente professionale), gli è stato riscontrato un peggioramento del versamento per cui è stato portato alla Poliambulanza, ove ha avuto la fortuna di incontrare il dott. Villa che il 24/11 lo ha subito rioperato. Purtroppo sono subentrate altre complicazioni (formazione di massa ematica che schiacciava il cuore) e il 29/11 lo stesso dott. Villa ha dovuto intervenire per la terza volta. Durante le settimane di degenza, tutto lo staff del reparto si è mostrato premuroso e molto professionale, cercando di infondere tranquillità e sicurezza a noi tutti, nonostante la sorte sembrasse avversa. Ora mio papà sta meglio e domani lascerà il reparto di riabilitazione della Domus Salutis. Un grazie a tutti voi!

Rimozione massa di sangue coagulato in seguito ad intervento alla valvola aortica e a 4 bypass.

Inviato da luciana giudici
15 Gennaio, 2016
Da parte mia immensamente grazie a tutto il personale medico e non, per quanto fatto al mio compagno: sostituzione valvola aortica + by pass coronarico.
Abbiamo trovato medici veramente competenti, ed anche i medici e il personale della terapia intensiva si sono dimostrati molto preparati nonchè gentilissimi. Grazie di cuore al dott. Troise e al nostro cardiologo dott. Cuccia.