Case di cura in Lombardia

Pronto Soccorso eccellente

Oggi mi sono recata con mia mamma presso il Pronto Soccorso della clinica Humanitas di Bergamo. Mia mamma, non più giovanissima, accusava da tempo difficoltà respiratoria e oggi ci siamo decisi per una visita urgente. All'arrivo mi sono subito spaventata per la quantità incredibile di persone che affollavano la sala di attesa (in effetti non molto spaziosa). Subito però siamo stati accolti nell'ambulatorio triage dove un infermiere ha registrato i dati anagrafici e successivamente i parametri vitali della mamma e ci ha assegnato un codice giallo dicendoci che saremmo stati chiamati dal medico appena possibile. Incredibile ma vero, dopo pochi minuti mia mamma è entrata in sala visite. Io potevo seguire su uno schermo cosa stesse facendo grazie ad un numero che mi era stato dato dal triagista. Circa 70 minuti dopo sono stata chiamata dal medico all'interno del Pronto Soccorso. Il medico mi è sembrato molto preparato e professionale e mi ha spiegato gli esami che la mamma aveva fatto (ecg, una radiografia ed un prelievo di sangue con risultati degli esami che era già arrivato!!), poi ci ha indicato una terapia da portare avanti a casa riaffidandoci anche al nostro medico.
Sia io che mia mamma siamo rimasti molto soddisfatti della giornata; la mamma mi ha raccontato di essere stata trattata con gentilezza e professionalità sia dal medico che da tutti gli infermieri. Si è addirittura preoccupata per loro che "hanno tanto da lavorare!!!".
Insomma, consiglio questo reparto dove sono stati in grado di curare con attenzione e anche velocità, nonostante ci fosse un numero veramente elevato di pazienti presenti.

Difficoltà respiratoria.