Case di cura in Lombardia

Non all'altezza del flusso di persone

Mio marito è stato ricoverato dal Pronto Soccorso per una frattura all'avambraccio biossea ed esposta. Sistema di accettazione in PS pessimo, arrivi e non c'è personale medico all'esterno che possa valutare l'urgenza. Devi prendere il numero e metterti in coda. Finita la trafila, mio marito è stato ricoverato in traumatologia il 30/11 ed è stato operato dopo 10 giorni, con frattura esposta. Una volta operato, dopo 24 ore, gli hanno dato un sacco di plastica dove mettere le sue cose e l'hanno buttato fuori dalla camera. Ha dovuto aspettare seduto su una sedia che io potessi raggiungere l'ospedale per accompagnarlo a casa, sopportando in quella posizione precaria il dolore che si ha a 24 ore da una operazione. Vista la situazione, non mi sono fermata a prenotare le visite indicate per il post ricovero, quali medicazione e rimozione punti, pensando di riuscire a farlo il giorno dopo telefonicamente. Pura illusione, il centro prenotazioni non è raggiungibile al telefono per troppe chiamate, ho inviato la richiesta con il modulo su internet ma c'è scritto che ci voglio minimo 3 giorni lavorativi per la risposta, quindi troppo tardi per la prima medicazione. Insomma, l'ospedale ormai ha un'altissima frequentazione, il personale non è assolutamente sufficiente così come evidentemente non sono sufficienti le sale operatorie, altrimenti non si spiega un'attesa di 10 giorni per operare una frattura bi-ossea esposta.

Frattura avambraccio bi-ossea esposta.