Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Rinnovo piano terapeutico

Sono in cura ormai da 3 anni presso il centro e mi sono sempre trovata benissimo; diciamo che non sono guarita, ma ho tenuto sempre la situazione sotto controllo. Ora sono settimane che provo a contattare con chiamate ed email per il rinnovo del piano terapeutico, ma senza successo, non mi rispondono più. Io non sto bene, e prima avevano provveduto sempre via email ad inviarmi il piano, ora non capisco perché siano "spariti" così.

Emicrania.

Inviato da alessandra
27 Gennaio, 2023
Per caso mi sono ritrovata a leggere i vostri commenti; credevo fosse solo un mio problema il non riuscire a contattare il centro!
COME AVETE RISOLTO?

Inviato da Ale
27 Gennaio, 2023
Avendo anche io questo problema del rinnovo P.t. (nonostante i vari solleciti per email), se ci si reca personalmente in ambulatorio c'è la possibilità di poter parlare con qualcuno?
Inviato da Carla
30 Gennaio, 2023
Scrivete a
dirsan@ospedalesantandrea.it
urp@ospedalesantandrea.it
Io ho avuto il piano terapeutico con un mese di ritardo, dopo varie email e aver informato che sarei ricorsa a vie legali.
Sono stata contattata dal dott. Negro, che sta cercando di evadere le tantissime richieste di rinnovo del P.T., anche se lui non è più al Centro Cefalee dal 2020 (per politiche interne alla struttura).
Scrivete agli indirizzi suddetti per cercare di ripristinare il normale funzionamento del Centro, possibilmente anche con il rientro del dott. Negro (eccellente professionista), che ha a cuore tutti noi pazienti emicranici.
Inviato da Marina
06 Febbraio, 2023
Speravo che la situazione da dicembre ad oggi si fosse risolta, ma a quanto posso capire leggendo i vostri commenti, siamo ancora in alto mare. Io ho scritto una email a questi due indirizzi
del Sant’Andrea:
dirsan@ospedalesantandrea.it
urp@ospedalesantandrea.it
già in dicembre, facendo presente la drammatica situazione sia psicologica che fisica in cui ci troviamo noi pazienti, costretti a dipendere dall’invio di un “piano terapeutico”.
Il Dott. Andrea Negro di fatto è l’unico che oltre alle parole è passato ai fatti e in dicembre è riuscito a farmi avere il piano terapeutico. Ma ora siamo in febbraio, il 20 di questo mese farò la ultima iniezione in mio possesso e giá l’idea di iniziare la battaglia per il nuovo piano terapeutico mi mette ansia. Ma poi mi chiedo: se hanno tutti questi problemi, perché non fanno un piano terapeutico a sei mesi, come già mi è successo ricevere negli anni passati!?!
Inviato da anna scotto d'abusco
11 Febbraio, 2023
Anche io ho lo stesso problema.
Sto inviando varie emails al centro cefalee per il rinnovo del piano terapeutico per gli anticorpi monoclonali.
Niente.
Non arriva nulla!!!
Incredibile!

Inviato da Marilina
18 Febbraio, 2023
Sono nella stessa situazione. Domani dovrei prendere la dose di monoclonale e nonostante per un mese abbia inviato email al centro cefalee, via email l'URP mi ha risposto di non aver ricevuto riscontro dal centro cefalee per aiutarmi e, nonostante telefoni di continuo, non ho il piano terapeutico e non so come fare. Mi chiedo se si possa fare reclamo ad altri livelli, o tramite qualche associazione che tutela i pazienti. Potrebbe essere utile unirci per fare rete e decidere come agire insieme. Questa situazione è assurda, inconcepibile e grave.

Inviato da Marina
20 Febbraio, 2023
Il dottor Negro mi ha contattato dal numero 0633775684, che dovrebbe corrispondere all’ambulatorio. Ma in genere non risponde mai nessuno.
Inviato da Chiara
06 Marzo, 2023
Buongiorno, anche io cerco di contattare il centro cefalee da 2 settimane perchè ho un attacco emicranico che va avanti da allora e non funzionano più i triptani. Purtroppo non sono ancora passata al livello dei monoclonali e ancora mi fanno le iniezioni di botulino. Se qualcuno ha notizie, ne sarei molto grata.
Inviato da Maria Paola Rocco
06 Ottobre, 2023
Ciao, devi passare direttamente al Cup del Sant'Andrea e fissare un appuntamento.