Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Gratitudine

Sono stato ricoverato nella Stroke Unit di Neurologia a seguito di una emiparesi sinistra. Fin dall'arrivo al pronto soccorso sono stato preso in carico dalle neurologhe al momento in servizio, tra loro la dottoressa Livia Brusa, che ha subito intuito che si trattasse di un web carotideo (ragnatela carotidea), anche se le strumentazioni diagnostiche non riuscivano a leggere compiutamente la situazione. Dopo due giorni di attesa al p.s. sono stato collocato nella Stroke. Qui ho vissuto una esperienza straordinaria. La competenza e l'assiduità che caratterizzano il personale medico, la professionalità e l'empatia verso i pazienti del personale infermieristico, che si riflette a sua volta anche nella qualità degli ausiliari, fanno di questa unità una eccellenza. Non solo: grazie a ripetuti esami diagnostici, è stata individuata la causa del web carotideo, sono stato in conseguenza operato dalla equipe del chirurgo dott. Castrucci. L'assistere all'abnegazione e alla cordialità con cui questa unità ed i reparti collegati si muovono, mi ha restituito una notevole dose di fiducia nel SSN.

Web carotideo.