Dettagli Recensione

 
Ospedale Sant'Eugenio di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Prof. Capobianco ed al suo staff

Non posso esimermi dall'esprimere la mia recensione positiva e ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e di servizio del reparto geriatrico e presentare i miei complimento al Prof. Capobianco, che lo guida con grande competenza e dedizione. Mio papà ha ricevuto non solo le cure e l'assistenza necessarie per superare un momento difficile dal punto di vista medico e fragile dal punto di vista emotivo (è stato infatti parcheggiato ed ignorato in altri due reparti per cinque giorni), ma è stato anche e soprattutto oggetto di considerazione umana ed attenzione: un sorriso, una parola gentile, una battuta. Il malato ha bisogno di tutto ciò, soprattutto se, come mio papà, ha 82 anni ed è spaventato dai sintomi e dagli esami a cui si deve sottoporre. Eppure, sin dal ricovero lo scorso 10 dicembre, tutto il personale - finanche l'addetto alle pulizie - lo ha accolto con un sorriso, lo ha curato con mani esperte e professionali, e lo ha ascoltato con sollecitudine ed interesse. Ecco, l'interesse per un paziente che merita di essere considerato come portatore di dignità anche se è un vecchietto, un pò sordo, poco lucido e lento nei movimenti, è quello che più si respira in questo reparto. Questa attenzione è evidente anche nel rapporto e nelle relazioni con i familiari: in altri reparti mi son sentita dire, dopo giorni e giorni di silenzio, che non era il giorno di colloquio con i parenti. In questo reparto tutti sono sempre disponibili e professionali. Un sentito grazie.
Luisella Moneta

Patologia trattata
Ipertensione ortostatica ed encefalopatia vascolare ischemica cronica e degenerativa.

Commenti

 
 
Per Ordine