Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Grave disservizio (proprio da S. Eugenio)

Scrivo con sconcerto quanto accaduto ieri 21/02/2013.

Ho accompagnato mia madre e mia nonna al pronto soccorso alle ore 14.45 poiché avevano avuto un incidente stradale e avevano forti dolori al collo e dietro la schiena.
Avevano circa 50 persone davanti e gli è stato assegnato il codice verde (?).
Dopo 3 ore avevano 20 persone davanti.
Dopo 5 ore avevano 6 persone davanti.
Dopo 7 ore avevano 8 persone davanti! (aumentano?)
sono andato a chiedere spiegazioni agli infermieri, i quali mi hanno invitato a rivolgermi al medico di turno.
Mi si presenta davanti un medico dicendomi che finché non mi chiamavano non potevano visitare nessuno.
Ho riferito agli infermieri i quali hanno fatto spallucce.
Ho riportato mia madre e mia nonna a casa dopo più di 7 ore di attesa inutili!
Senza parole.

Trauma.

Inviato da Marianna
27 Settembre, 2014
Sono aumentati i pazienti perchè non hai capito delle cose:

nel pronto soccorso (lo dicono migliaia di volte ma sembra che molti siano duri di comprendonio e non capiscano) non viene visitato chi arriva prima, ma chi ha una patologia più grave!!

Il Triage serve proprio a questo..: ad un paziente con un taglio magari viene assegnato il codice verde, e ad un altro con infarto codice rosso. Naturalmente quello col codice rosso viene visitato prima anche se arriva un'ora dopo rispetto a quello con il codice verde. Così anche se ne arriva un altro con codice rosso passa davanti a tutti perchè non si può lasciare in attesa un uomo con infarto o rischio di morte, perchè si deve suturare un taglio di un'altra persona che in generale sta bene... Non fate sempre polemiche per questa cosa.. e purtroppo ci sono i tagli.. ma cosa si può fare? Bisogna avere pazienza dove si può e protestare dove si deve! Non dove ognuno vuole essere sempre il primo!

Inviato da Angelo
12 Agosto, 2015
Finalmente qualcuno come Marianna che ha capito come funziona il pronto soccorso! La gente è buona solo a gettare fango su gli altri... tutto questo perchè vogliono essere subito serviti.