Ospedale Sant'Eugenio di Roma

S. Eugenio Geriatria: eccellenza e tanta umanità

Il mese scorso mia mamma Iolanda, di 91 anni, è stata ricoverata in Codice Rosso presso il Vostro Ospedale . Nel pomeriggio del giorno successivo ci veniva comunicato che la mamma sarebbe stata trasferita nel Reparto Geriatrico diretto dal Prof. Giovanni Capobianco, con nostra grande gioia in quanto per esperienze pregresse di amici e familiari, eravamo a conoscenza dell'eccellenza del reparto. Dal suo ingresso nel reparto la mamma veniva assistita prontamente con terapie efficaci che hanno contribuito ad un sensibile miglioramento già nei successivi due giorni.
Siamo rimasti colpiti dall'attività continua, attenta alle piccole necessità dei pazienti, che erano fatti oggetto di affettuose attenzioni dal personale medico, paramedico ed infermieristico, che contribuiscono a rendere serena la quotidianità. Le emergenze che si sono verificate sono state gestite con apprezzata discrezionalità.
Abbiamo avuto colloqui giornalieri con il Primario Prof. Giovanni Capobianco, che con competenza ed umanità eccezionali gestisce un reparto non facile per le situazioni sia mediche che psicologiche dei pazienti. Abbiamo molto apprezzato la sua disponibilità e profonda sensibilità nel rispondere alle nostre ansiose domande sull'evolversi dello stato medico.
La mia mamma, dopo averlo fatto personalmente alla sua dimissione, mi ha chiesto di porgere ancora una volta i suoi sentiti ringraziamenti a cui ci uniamo io e mio fratello, augurando al Prof. Giovanni Capobianco ed al suo splendido staff medico, paramedico ed infermieristico, di continuare a mantenere il reparto un'isola rara di "buona sanità; i risultati si ottengono solo quando si è una grande squadra!
Ancora una volta un sentito e riconoscente grazie di cuore a tutti.
Leandro e Fabrizio

Insufficienza respiratoria acuta in polmonite a focolai multipli con disidratazione.