Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Grazie di cuore

Io sono il figlio di una paziente seguita dalla Geriatria del Sant'Eugenio.
Mia madre si chiama Fiorini Nazarena ed è seguita dal Prof. Capobianco, il quale con grande umanità e sensibilità ci ha aiutato in tutto ciò di cui mia madre ha avuto bisogno, non ultimo una consulenza ed un affiancamento per tutto ciò che concerne la richiesta di invalidità civile e di indennità di accompagnamento.
All'interno del reparto ho ricevuto sempre grande disponibilità ed attenzione da tutti, ma soprattutto ogni volta che ho avuto bisogno di un aiuto, ho trovato sempre la risposta giusta e mai un rifiuto o una mancanza di disponibilità. Non posso che essere riconoscente per tutto quello che è stato fatto per aiutarci anche quando l'INPS nonostante mia madre sia totalmente non autosufficiente e non le avesse riconosciuto la totale invalidità e allora è subito arrivato il sostegno e l'aiuto del Prof. Capobianco, che mi ha seguito in ogni aspetto sia in relazione alla malattia per aiutarmi a gestirla nel miglio modo possibile, sia per veder riconosciuto a mia madre quanto le spettava di diritto.
Ritengo che il reparto di Geriatria sia un luogo che dimostra ampiamente come non sempre la sanità non funzioni, anzi, al contrario può essere considerato un punto di forza delle nostre strutture di assistenza ed auguro a tutti quelli che avranno bisogno, per i loro genitori o parenti, di avere la fortuna di trovare sulla propria strada la Geriatria del Sant'Eugenio e nessuno di quei pessimi reparti purtroppo troppi, in cui le persone vengono trattate come oggetti senza nessuna sensibilità, senza nessuna umanità e senza alcuna cura né per il presente né per il futuro di chi vi è ricoverato.
Grazie di cuore e ancora complimenti!
Tommaso Fontecchia

Grave demenza senile.