Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Grazie del ritorno

Esistono realtà ospedaliere di alto livello che è doveroso evidenziare, una di queste è il reparto di Geriatria per Acuti. Avrei dovuto, da tempo, scrivere.. ma è umano non voler ricordare i giorni "neri " della vita. A distanza di un anno eccomi ad esprimere ancora grande riconoscenza a tutta l'équipe medica, infermieristica, paramedica ed in primis al Direttore Prof. Giovanni Capobianco.
Ho una semplice storia: tanti anni fa un giovane medico aveva in cura un paziente, padre di care amiche. Negli anni io ho sempre detto di volere, in caso di necessità fisica, quel medico e.. la vita è strana.. Grazie a Lui, all'alta professionalità, umanità, accortezza, lungimiranza e quanto altro di positivo si possa pensare, sono stata la "difficile "paziente di un reparto che è un "Fiore all'occhiello" della Sanità Pubblica.
Potrei elencare tanti momenti di quel periodo.. Ho avuto intorno Persone speciali pronte ad intervenire anche nelle ore notturne per ogni necessità del paziente, sempre con un sorriso ed una parola di incoraggiamento.
Personalmente ho avuto degli "angeli "e a chi più a chi meno, ad ognuno di Loro devo molto!
Al di là della soluzione positiva o meno delle patologie, tutti i ricoverati nel reparto di Geriatria, sia uomini che donne, erano singolarmente seguiti, assistiti, supportati da un'équipe medica ed infermieristica eccellente; e tuttora è così.
Che altro... Grazie !
E come disse un'amica, medico ospedaliero in visita: che reparto! Sai, che ti dico.. quando avrò necessità, qui mi faccio ricoverare!
F.S.V.

Stato settico eccetera.

Inviato da Luigi Antonio
21 Agosto, 2015
Condivido la recensione riferita all'ottimo Reparto di Geriatria per Acuti.