Ospedale Sant'Eugenio di Roma

S.Eugenio Geriatria: eccellente SSN pubblico

In questi ultimi tempi il Servizio Sanitario Nazionale è stato al centro di molte critiche e polemiche a causa di alcuni casi di cosiddetta "malasanità" ma, per quanto mi riguarda, non ritengo sia sempre così.
Ho avuto, recentemente, necessità di un ricovero urgente nel Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Eugenio e, dopo le prime cure, venivo assegnato al Reparto Geriatria per Acuti dello stesso nosocomio.
Vi posso garantire che ho avuto la fortuna di essere stato curato da uno staff sanitario di prim'ordine, che ha dimostrato professionalità, competenza e soprattutto molto umanità.
Sento il dovere, dopo essere stato “rimesso in sesto” e dimesso in buonissime condizioni, di ringraziare il Primario Prof. Giovanni Capobianco, il Dr A. Baldaccini, la Dr.ssa A. De Paola, la Dr.ssa S. Capasso, la Dr.ssa A. Di Giacomo e la Dr.ssa T. Peppe e il Personale tutto che con il loro impegno e spirito di sacrificio rendono questo Reparto un esempio da seguire.
Se lo Stato per motivi di bilancio deve selezionare le strutture più meritevoli cui elargire i fondi, auspico che tenga nella massima considerazione la mia segnalazione e mantenga in piena attività il Reparto Geriatria per Acuti dell'Ospedale S. Eugenio che, a mio modesto avviso, è un vero punto di riferimento efficiente e qualificato.
Distinti Saluti
Cav. Orazio Ercoli

Anemia severa in paziente con erosioni gastriche ed esofagee